Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
friulidoc ha scritto:il Giuseppe, nominato Cavaliere della Repubblica, fu nominato nella commissione che scelse la salma del Milite Ignoto che ora riposa nel Vittoriano.
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:... PS Sicuro che Giuseppe fu Cavaliere della Repubblica? L'OMRI fu istituito nel 1951
Guido5 ha scritto:... Mi permetto di precisarti che i fratelli de Carli erano entrambi Cavalieri dell'Ordine della Corona d'Italia e non dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana...
friulidoc ha scritto:... probabilmente sarà un bersaglierecome i miei avi...
friulidoc ha scritto:Caro Guido,
il mio bisnonno, Nicolò de Carli è stato destinatario di medaglia d'oro al valor militare unitamente al fratello Giuseppe de Carli, anch'egli medaglia d'oro al valor militare.
Mentre il Nicolò fu deputato, il Giuseppe, nominato Cavaliere della Repubblica, fu nominato nella commissione che scelse la salma del Milite Ignoto che ora riposa nel Vittoriano.
La vedo informato, e la cosa mi fa molto piacere. Probabilmente sarà un bersaglierecome i miei avi.
Volevo approfondire l'aspetto relativo alla presenza nel parlamento del mio bisnonno, ma ora non ho trovato nulla.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti