Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Sia la tradizione sia l'anacronismo hanno radici nel tempo...

![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
mareCP ha scritto:semplicemente vedere una tradizione anacronistica

Pasquale M. M. Onorati ha scritto: Una curiosità, quando gli ufficiali dovevano "vestirsi in proprio", capitava di vedere qualche divisa, diciamo così, "fuori ordinanza"?
![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
Pantheon ha scritto:Corbo ha scritto:Pantheon ha scritto:Anche durante l'ultima festa dell'Arma in piazza di Siena si è conferita la promozione ad Ufficiale ad un Lgt. che comandandava una Sezione del Reparto Investigativo di Caserta.
Cordialmente.
Salve,
A proposito di questa promozione, alla quale ho assistito per TV, ho notato che il Luogotenente in questione indossava l'uniforme da Ufficiale (particolare desunto dagli alamari; non ho fatto attenzione ai gradi sulle spalline), ma senza la sciarpa azzurra e, mi sembra, senza berretto d'ordinanza. E' questa la prassi? Qualcuno più attento di me ha notato la circostanza? Grazie molte e cordiali saluti.
Sottotenente...Avrebbe dovuto indossare quindi la sciarpa azzurra...Poi sul berretto si può soprassedere: quello è il minimo !
Cordialmente.
nicolad72 ha scritto:mareCP ha scritto:semplicemente vedere una tradizione anacronistica
Semanticamete può essere solo una figura retoria...
o è tradizione o è anacronismo... la tradizione esprime in sè vitalità, l'anacronismo invece è spento... una cosa o è viva o è morta! Entrambe non può essere....
, potremmo andare avanti all'infinito in un
logorroico e allora ci penso io:
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti