Medaglia di benemerenza rilasciata dal SMOC di San Giorgio

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: medaglia di benemerenza rilasciata dal S.M.OC di San Giorgio

Messaggioda Pantheon » mercoledì 30 giugno 2010, 14:03

sniff ha scritto:
nicolad72 ha scritto:
sniff ha scritto:può indossarle entrambe (almeno farà rodere qualcuno) [dev.gif]

Perchè le onorificenze si acquisiscono per far rodere qualcuno? Non lo sapevo?!?!?

Questa affermazione non le fa proprio onore.... al 7° messaggio è proprio un pessimo biglietto da visita... e dimostra molte delle mie (odiatissime dai pataccari) tesi!

Per questo le sono davvero grato!

Non c'è problema sig. Nicola per il pessimo biglietto da visita a lei giunto.
Lo scritto, a volte, non riflette l'anima!
Spero possa contraddirmi quando asserisco: farà rodere qualcuno............
Mi dica di non essere a conoscenza di varie amministrazioni militari dove il superiore diretto (non specifico gradi) dell'insignito nell'appurare il riconoscimento ottenuto o fa storie o vuol sapere dove lo ha acquisito per averlo anche lui!?!?!?
Non voglio polemizzare, ma potrei portarne svariati di esempi .......... da nord a sud..... e credo che Lei, che ha militato, dovrebbe quantomeno fare 1+1.
A lei la risposta.
Sempre con stima nei suoi confronti

Basta saper rispondere ai "superiori" con il gisuto garbo e competenza e NESSUNO dico NESSUNO potrà mai dire o fare NULLA...Altrimenti non ci siamo !!!
C'è la disciplina militare che tutela e se non basta ci sono altre tutele !!!
Bisogna piantarla con questi malcostumi !!! E poi ognuno pensi prima a se stesso assumendosi le proprie responsabilità e poi se ne riparla.
Chi porta le stellette non può trascurare il prestigio dell'istituzione che va sempre preservato.
A maggior ragione se poi si tirano in ballo ordini e/o riconoscimenti cavallereschi : NON SI POSSONO SVILIRE COSI' I SIMBOLI DELL'ONORE !!!
[furious.gif]

Tutti gli uomini sono soggetti all'errore e molti uomini ne sono, in molti aspetti, esposti alla tentazione per passione o per interesse.
(John Locke )
Ultima modifica di Pantheon il mercoledì 30 giugno 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 30 giugno 2010, 14:09

MarescialloGC ha scritto:Salve, il non riconoscimento è previsto anche per le croci e le medaglie al merito melitense del Sovrano Militare Ordine di Malta?

Certo!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » mercoledì 30 giugno 2010, 14:14

nicolad72 ha scritto:
MarescialloGC ha scritto:Salve, il non riconoscimento è previsto anche per le croci e le medaglie al merito melitense del Sovrano Militare Ordine di Malta?

Certo!

Gent.mo nicola,
Mi hai preceduto di un soffio !!!
A presto.
[winner_second_h4h.gif]

...REREREPETITA IUVANT !!!! [bangin.gif]
Pantheon

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » mercoledì 30 giugno 2010, 14:38

nicolad72 ha scritto:

Certo!

In che senso? Per fregiarsene non è necessaria alcuna autorizzazione come per lo SMOM?
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Lupo » mercoledì 30 giugno 2010, 15:08

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:
nicolad72 ha scritto:

Certo!

In che senso? Per fregiarsene non è necessaria alcuna autorizzazione come per lo SMOM?
A presto.
PMMO

Salve,

dice bene, per fregiarsi delle Onorificenze al Merito Melitense non è necessaria alcuna autorizzazione, così come per lo SMOM, CRI etc.
Il MarescialloCG, molto probabilmente, alludeva al "riconoscimento" dei punti di maggiorazione in caso di concorsi etc.
Come correttamente scritto da Nicolad72, anche nel caso di dette Onorificenze al MM non è prevista alcuna dazione di punti.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda giubileum73 » mercoledì 30 giugno 2010, 17:10

Ma perché devo sempre assistere a queste "piazzate" su punteggi, trascrizioni, benemerenze ecc. ecc. .............. [crybaby.gif]

Fa bene Nicola ad inalberarsi ............... è sempre la stessa storia con tutti i "nuovi ingressi" ........................ [throw.gif]

Io continuo ad ignorarli ............................................................................................................ [offtopic.gif]
giubileum73

Messaggioda Pantheon » mercoledì 30 giugno 2010, 18:24

giubileum73 ha scritto:Ma perché devo sempre assistere a queste "piazzate" su punteggi, trascrizioni, benemerenze ecc. ecc. .............. [crybaby.gif]

Fa bene Nicola ad inalberarsi ............... è sempre la stessa storia con tutti i "nuovi ingressi" ........................ [throw.gif]

Io continuo ad ignorarli ............................................................................................................ [offtopic.gif]

Gent.mo Giubileum73,
ha perfettamente ragione ! [thumb_yello.gif]
Bisognerebbe avere la forza di ignorare ma a volte...Scappa...
Cordialmente.
Pantheon

Messaggioda giubileum73 » mercoledì 30 giugno 2010, 19:12

Parole sante [notworthy.gif]
giubileum73

Messaggioda sniff » giovedì 1 luglio 2010, 0:34

.......... mi ha fatto capire che questo qualcuno siano coloro che le sono superiori di grado... quindi vi è qualcosa che fa rodere il fegato anche a lei...
E' assai difficile avere contemporaneamente sia il corpo lindo che il vestito lercio...[/quote]

Non ci siamo proprio! [nono.gif]
Da un esempio, concreto, ha subito tirato le sue conclusioni... mah!!!
A riguardo è assai difficile avere contemporaneamente sia il corpo lindo che il vestito lercio, credo sia più in auge una frase molto semplice:
quando l'abito fa il monaco!!! [hmm.gif]
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda nicolad72 » giovedì 1 luglio 2010, 10:14

Egregio, io ho scritto (con la schiettezza che mi è solita) che cosa ha lasciato intendere il suo intervento, non ho interpretato il suo pensiero (e questa onestà intellettuale me la deve riconoscere), lei invece nel citarmi ha mutilato il mio post in modo da far intendere a chi legge il suo messaggio che io abbia scritto tutt'altro... e questo non lo trovo corretto e non le rende onore.

Ad ogni buon conto ribadisco quello che ho scritto, ribadendo altresì che è quello che ha lasciato intendere, e chi ha scritto dopo di me, mi sembra la pensi come me... resta il fatto che l'agire per far rodere qualcuno naviga anni luce dagli ideali cavallereschi... anche il solo pensare di farlo è ben distante dal corretto agire cavalleresco...

Il resto si commenta da solo.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda sniff » giovedì 1 luglio 2010, 16:52

Va bene Sig. Nicola.
Rifletterò e starò più attento nel commentare i prossimi post.
Ammetto l'inesperienza linguistica del forum nel trasmettere i miei pensieri.
Mi ammonisco da solo visto anche l'esiguo numero dei mei interventi.
Ringrazio sempre per la Sua innata schiettezza.
Cordialità [thumbup1.gif]
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda giorgio1970 » venerdì 2 luglio 2010, 13:33

Lupo ha scritto:
sniff ha scritto:
263247qk ha scritto:ho io una domada da porvi, ho ricevuto da due anni la medaglia di bronzo di benemerenza dell'ordine Costantiniano di san giorgio, ramo napoletano.A breve , secondo quanto riferitomi, verrò nominato cavaliere d'ufficio del siffatto ordine.Posso fregiarmi di entrambi i nastrini o solo della onorificvenza più alta.-
Un gradito saluto!!!!!!!!

Dopo due anni che ha posto il quesito, con molta probabilità avrà già risolto il dilemma.
Cmq posso confernarLe con assoluta certezza che può indossarle entrambe (almeno farà rodere qualcuno) [dev.gif]
Consideri la nomina a cavaliere d'ufficio come appartenenza all'Ordine e quindi metterà quella maggiore quando la faranno di merito!
Stessa cosa per la benemerenza che andrà a sostituire con l'argento o l'oro.
Sniff

SALVE, SCUSATE, SONO INESPERTO NELLA MATERIA, CHIEDO AL SIGNORE CHE SARA'/HO E' GIA' STATO NOMINATO CAVALIERE, UNA DOMANDA:
DOPO DUE ANNI SPETTA A TUTTI AD ACCEDERE ALL'ONORATISSIMA ONOREFICIENZA DI CAVALIERE?
CORDIALMENTE, NELL'ATTESA DI UNA VS RISPOSTA GIORGIO
giorgio1970

Messaggioda sniff » venerdì 2 luglio 2010, 13:48

SALVE, SCUSATE, SONO INESPERTO NELLA MATERIA, CHIEDO AL SIGNORE CHE SARA'/HO E' GIA' STATO NOMINATO CAVALIERE, UNA DOMANDA:
DOPO DUE ANNI SPETTA A TUTTI AD ACCEDERE ALL'ONORATISSIMA ONOREFICIENZA DI CAVALIERE?
CORDIALMENTE, NELL'ATTESA DI UNA VS RISPOSTA GIORGIO[/quote]

Sig. Giorgio,
aver ottenuto per meriti la benemerenza della Sacra Milizia, non Le darà diritto, in nessun lasso temporale, ad entrare\appartenere all'Ordine.
Sicuramente, sarà su di una "corsia preferenziale" qualora continui ad operarsi a perseguire le finalità dell'Ordine stesso.
Il Delegato valuterà quando segnalarLa.
Cordialità
sniff

Messaggioda giorgio1970 » venerdì 2 luglio 2010, 13:56

grazie, per la sua tempestività nella risposta.

in fede Giorgio
giorgio1970

Messaggioda Tilius » venerdì 2 luglio 2010, 13:56

giorgio1970 ha scritto:ONORATISSIMA ONOREFICIENZA

[thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours