Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Tilius ha scritto: » ven giu 11, 2010 10:12 am
Considerando il grado & la sobrietà assoluta di quel medagliere , é ragionevole presumere che già adesso molte cose "opzionali" siano state sobriamente relegate nel cassetto.![]()
![]()
massi ha scritto:In effetti anch'io propendo per una sobrietà voluta, se così fosse...chapeau.
A questo punto mi sorge spontaneo un quesito:
può un Generale di Corpo d'Armata nominato Comandante della Guardia di Finanza non aver seguito il corso di Stato Maggiore o il Corso Superiore di Stato Maggiore?

pietro.i ha scritto:Non si tratta di scelta effettuata nei limiti di discrezionalità previsti dal Regolamento per la disciplina delle uniformi.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Tilius ha scritto:pietro.i ha scritto:Non si tratta di scelta effettuata nei limiti di discrezionalità previsti dal Regolamento per la disciplina delle uniformi.
Chiedo venia, ma la precedente frase come ha da essere interpretata?
NON si é applicata la discrezionalità da regolamento ET il regolamento é applicato alla lettera? Ergo non c'é nient'altro oltre a quello che si vede?
NON si é applicata la discrezionalità da regolamento ET il regolamento NON é stato applicato alla lettera? Ergo c'é qualcos'altro oltre a quello che si vede?
E poi, donde deriva tale certezza che NON siano stati applicati i margini di discrezionalità previsti dal regolamento?
Dalle note biografiche sul sito GdF???
Be', quelle note sono talmente stringate in materia di onorificenze che mi sembra impossibile che non vi sia dell'altro (e molto altro)...

mdelsin ha scritto:Il Generale, con cui ho avuto l'onore di lavorare, è un galantuomo e persona sobria, dai modi chiari e limpidi, quindi non avvezzo a vanità.Persona "forte e gentile", come vero abruzzese!

Sagittario ha scritto:(...) come quando coniò il distintivo da braccio COMANDANTE DI BRIGATA, analogamente a quello COMANDANTE DI STAZIONE nei CC. (...)

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti