19 giugno 2010, "Giornata svedese"

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: 19.06.10: GIORNATA SVEDESE

Messaggioda Luca Bracco » lunedì 21 giugno 2010, 10:07

Visto che il gossip riferiva che la sposa si fosse ammalata di anoressia per il folle amore per Emanuele Filiberto, che non la corrispondeva...forse la non presenza al matrimonio era ben più che giustificata!!!
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Tilius » lunedì 21 giugno 2010, 10:34

Luca Bracco ha scritto:Visto che il gossip riferiva che la sposa si fosse ammalata di anoressia per il folle amore per Emanuele Filiberto, che non la corrispondeva...forse la non presenza al matrimonio era ben più che giustificata!!!

Temo si tratti di leggende metropolitante messe in giro ad arte onde rinvigorire l'ormai frusto mito del maschio italico... :roll:
E diffuse nemmeno in maniera capillare: é la prima volta che sento una simile cosa.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Cristiano Ciani » lunedì 21 giugno 2010, 10:46

secondo me siete invidiosi perchè non vi hanno invitato al rinfreschino [cheers.gif]
Eppoi lei è pur sempre una gran bella figliola Absit iniuria verbis
Cristiano Ciani

Messaggioda Luca Bracco » lunedì 21 giugno 2010, 11:06

E diffuse nemmeno in maniera capillare: é la prima volta che sento una simile cosa.[/quote]

Legge poco i giornali sotto l'ombrellone al mare temo!!!! [king.gif]
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Tilius » lunedì 21 giugno 2010, 11:09

Giornali italiani? Mapperfavore... Buoni solo per foderarci la cassetta del gatto.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » lunedì 21 giugno 2010, 11:49

Tilius ha scritto:Non solo la sorella gli ha scippato il trono, ma gli tocca pure fare da chaperon al fiancé di lei... [dev.gif]

Immagine

In effetti il mancato "Carlo XVII" nel protocollo immagino sarà per sempre subordinato anche al cognato borghese; tuttavia, buttandomi nella breccia gossippara che mi parre ampiamente aperta e varcata :D, pare che il principe sia travolto da tempo d'amorosa passione per un'attrice svedese di film mooooooooolto disinibiti che non qualche imbarazzo crea anche in una Corte più che tollerante come quella di Svezia...

F.
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda Tilius » lunedì 21 giugno 2010, 11:52

Franz Joseph von Trotta ha scritto:In effetti il mancato "Carlo XVII" nel protocollo immagino sarà per sempre subordinato anche al cognato borghese;

Fino a che lei non sarà Regina (per la cronaca, anche allora lui rimarrà Principe Daniel, al più con un Consorte appiccicato) non credo.
Dopo, forse sì. [hmm.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » lunedì 21 giugno 2010, 11:56

Gossip perfido & faleristico: faccio mente locale solo ora sul fatto che il buon cognatino s'é preso la versione di Gran Croce dei Serafini e non il Collare!!! [dev.gif]
Ricordiamo che i Serafini sono in classe unica, ma con collare annesso in caso di recipienti di rango particolarmente elevato: monarchi, presidenti e poco altro).
[dev.gif] [dev.gif] [dev.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » lunedì 21 giugno 2010, 12:03

Tilius ha scritto:Gossip perfido & faleristico: faccio mente locale solo ora sul fatto che il buon cognatino s'é preso la versione di Gran Croce dei Serafini e non il Collare!!! [dev.gif]
Ricordiamo che i Serafini sono in classe unica, ma con collare annesso in caso di recipienti di rango particolarmente elevato: monarchi, presidenti e poco altro).
[dev.gif] [dev.gif] [dev.gif]

Dovrà attendere la salita al trono della moglie, che non mancherà di gratificarlo del collare mancante.
(anche per tenerlo al guinzaglio?) [dev.gif]
adj

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » lunedì 21 giugno 2010, 12:12

Tilius ha scritto:
Franz Joseph von Trotta ha scritto:In effetti il mancato "Carlo XVII" nel protocollo immagino sarà per sempre subordinato anche al cognato borghese;

Fino a che lei non sarà Regina (per la cronaca, anche allora lui rimarrà Principe Daniel, al più con un Consorte appiccicato) non credo.
Dopo, forse sì. [hmm.gif]

Ecco, ignoro le pieghe dei protocolli scandinavi ma che si farà? La Kronprinzessin entrerà nel salone dei Nobel sola soletta, seguita dai di lei principeschi fratelli e poi, solo dopo, come un Sedara del Biscotto, anche dal marito che, ricordiamo, è comunque un'Altezza Reale? O la coppia di eredi viaggerà a braccetto insieme subito dopo i sovrani...

F.
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda Qohelet » lunedì 21 giugno 2010, 12:19

Mi pare di rammentare che un problema simile, ma speculare, ci fu a Montecarlo quando il cognato (Ernst) dell' allora erede al trono Alberto godeva del rango di altezza reale, così come la di lui figlia neonata, che quindi protocollarmente erano di un rango superiore allo stesso erede....un pasticciaccio :D
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Messaggioda Tilius » lunedì 21 giugno 2010, 12:20

Le ignoro anch'io, andavo a naso.
Certo sarà bene per entrambi spicciarsi a sfornare un pupo onde risollevare i martoriati somdaggi della Monarchia...
Se arriva l'erede, si può anche accantonare il protocollo, quale esso sia.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » lunedì 21 giugno 2010, 12:32

Tilius ha scritto:
Luca Bracco ha scritto:Visto che il gossip riferiva che la sposa si fosse ammalata di anoressia per il folle amore per Emanuele Filiberto, che non la corrispondeva...forse la non presenza al matrimonio era ben più che giustificata!!!

Temo si tratti di leggende metropolitante messe in giro ad arte onde rinvigorire l'ormai frusto mito del maschio italico... :roll:
E diffuse nemmeno in maniera capillare: é la prima volta che sento una simile cosa.

Anche io avevo sentito parlare, tanti anni fa, di un flirt tra i due. Se la notizia fosse vera vorrebbe dire che Emanuele Filiberto avrebbe rinunciato alla grande opportunità di portare i Savoia sul trono di Svezia. Certo, tutto è possibile, ma non credo che il principe nostrano abbia come massima aspirazione fare il "fenomeno da baraccone" per tutta la vita. I suoi ripetuti tentativi di entrare in politica mi fanno pensare che punti più in alto.
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Tilius » lunedì 21 giugno 2010, 13:04

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Certo, tutto è possibile, ma non credo che il principe nostrano abbia come massima aspirazione fare il "fenomeno da baraccone" per tutta la vita. I suoi ripetuti tentativi di entrare in politica mi fanno pensare che punti più in alto.
A presto.
PMMO

Ma certamente! E la partecipazione a concorsi canori va ovviamente letta secondo questa linea di sobrietà. [thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » lunedì 21 giugno 2010, 14:19

Non facit nobilem atrium fumosis imaginibus plenum, sed animus.
Pantheon

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours