Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)
mareCP ha scritto:egr. nicolad72,
non è detto. Faccio un esempio:
missione nato-kossovo; ci sono colleghi militari che vi hanno partecipato stando in territorio italiano (che faccia o meno sorridere), ebbene questi hanno diritto al segno previsto, senza però la corce commmemorativa come invece ha diritto chi ha partecipato alla missione stando in territorio straniero.
fabiomartella ha scritto:No è ambientato dopo la missione in Kosovo.
In effetti non avevo considerato le bellissime mostrine del 9°, ma come ho fatto?

Lord Acton ha scritto:Come è strano che il comandante del 1° Battaglione Operativo del Nono non abbia:
- il bordo rosso da direttore di lancio al brevetto da paracadutista
- il distintivo del corso dell'Accademia di Modena ed, eventualmente, della Scuola Militare Nunziatella
e che abbia il semplice brevetto di ardimento e non quello con la fiaccola da comandante di pattuglia guida
E comunque è strano che abbia così pochi nastrini e, altro particolare, non si vede se c'è la stelletta dei 25 anni sul nastrino dell'anzianità di servizio.
Inoltre... perlomeno un brevetto estero...
Gli incursori preferiscono la mimetica, ma perlomeno per il 23 ottobre indossano l'ordinaria e posso assicurare che, la maggior parte, sembrano degli alberi di Natale.
Lord Acton

Mario Volpe ha scritto:Stiamo parlando di finzione scenica signori, ed è noto che quando si entra in questo campo gli errori e le sorprese non mancano mai. Ne avevamo parlato anche in questo vecchio topic dedicato all'argomento: viewtopic.php?f=2&t=4519 . Non mi stupirei quindi più di tanto per qualche imperfezione uniformologica commessa anche in questo film...

mareCP ha scritto:fiction

) vi sono degli abomini e delle discrasie uniformologiche incredibili...Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti