Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nutro moltissima speranza nella "cancelleria telematica attiva"...nicolad72 ha scritto:Io, che per campare faccio l'Avvocato, di banche dati ne ho ben tre... oltre ad una biblioteca che genera stupore a chi da intenditore mette piede nel mio studio, ma in prodotti editoriali investo buona parte dei miei ricavi, perchè la formazione è parte essenziale (secondo il mio modo di vedere la professione) del mio lavoro, non tutti i colleghi la pensano come me ma non fattacci loro....
... conosco bene le possibilità che l'informatica offre per volocizzare i tempi e le modalità di lavoro, ma le assicuro che talvolta mi vengono recapitate lettere scritte con la macchina... e ho difficoltà a reperire numeri di fax di uffici giudiziari...
più di una volta per copiare atti ho dovuto portarmi la carta dall'ufficio (per poi pagare lo stesso i diritti di copia)....
Cristiano Ciani ha scritto:nutro moltissima speranza nella "cancelleria telematica attiva"...

Elmar Lang ha scritto:Come diceva il saggio Guicciardini?... (mi pare il "Ricordo" n. 209)

nicolad72 ha scritto:E donde sarebbe questo fatato regno della celerità della cancelleria... ove ebbe la sfortuna di esercitare ho dovuto ancora compilare - rigorosamente a mano - richieste su moduli pre-fotocopiati, portarmi il necessaire per le copie (carta) e pagare (ultimamente) l'obolo di copia aumentato del 50% non perchè non ho richiesto la copia digitale, ma perchè gli uffici non sono attrezzati per fornirti copia digitale degli atti richiesti...
... quando si affrontano processi ove la mole di atti è significativa, si bloccano per intere giornate gli addetti solo per far le copie (cartacee) di quegli atti, con soventi pagine fotocopiate a metà, o con ditate in luogo di lettere e bordi mancanti per cuciture ricucite e via dicendo...
... non pariliamo di quando hai bisongo di copie delle bobbine delle interecettazioni o di filmati vari, o semplicemente di fotografie a colori... chidere udienza privata al santo padre appare come una tranquilla passeggiata in un parco...
Cristiano Ciani ha scritto:mi invidi lo so..

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:A distanza di quasi sei mesi dal mio ultimo post Callisto Tanzi è stato nuovamente condannato in appello a 10 anni di reclusione per aggiotaggio (sentenza del 26 maggio 2010), ma dal sito del Quirinale risulta ancora Cavaliere del Lavoro, Cavaliere di Gran Croce OMRI e decorato di Medaglia d'Oro ai Benemeriti della Cultura e dell'Arte.
A presto.
PMMO
(ndr. mi viene in mente FANTOZZI)."per aver fatto recuperare preziose tele che altrimenti sarebbero state inevitabilmente disperse..."

jollyf ha scritto: per la parte
relativa al conferimento dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce
dell'Ordine «Al merito della Repubblica italiana» al dott. C.T.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti