nicolad72 ha scritto:purtroppo non sarà così per i miei figli...
Purtroppo? Facciamogli respirare un po' di varietà genetica ai futuri pargoli, please... Ne viene solo del bene.
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
nicolad72 ha scritto:purtroppo non sarà così per i miei figli...

Tilius ha scritto:nicolad72 ha scritto:purtroppo non sarà così per i miei figli...
Purtroppo? Facciamogli respirare un po' di varietà genetica ai futuri pargoli, please... Ne viene solo del bene.
GENS VALERIA ha scritto: Quanti Italiani possono affermare che i quattro nonni provengano dalla stessa provincia o regione ? Ben pochi , almeno nel Centro nord , compresi i puristi dell’etnia. Qual è dunque la terra dei nostri padri la Vaterland, la Patria per la maggior parte di noi ? Cosa ci accomuna, insomma ?
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
GENS VALERIA ha scritto:
E’purtroppo un dato di fatto inconfutabile che decenni di assistenzialismo ottuso e cattiva amministrazione locale abbiano economicamente frenato una parte d’Italia ( come bene afferma Leon Bianco ) ed è per questo che non ho particolari preclusioni a larghe autonomie fiscali e politiche, ma alt! Qui io mi fermo e metto un paletto.

adj ha scritto:GENS VALERIA ha scritto: Quanti Italiani possono affermare che i quattro nonni provengano dalla stessa provincia o regione ? Ben pochi , almeno nel Centro nord , compresi i puristi dell’etnia. Qual è dunque la terra dei nostri padri la Vaterland, la Patria per la maggior parte di noi ? Cosa ci accomuna, insomma ?
Indubbiamente non tutti gli abitanti di Parma, Piacenza e Guastalla potevano vantare immacolate origini locali (anche se a quei tempi era - almeno per il "popolino" - assai più verosimile che oggidì), né erano probabilmente in grado di tracciare netti confini etnici che li separassero dagli abitatori degli stati e staterelli confinanti.
Ovviamente mi riferivo alla situazione attuale , mi è capitato recentemente di fare un giretto nel reparto maternità di un "nostro" ospedale![]()
Però, nonostante tutto, Parma, Piacenza e Guastalla era - fosse anche "operettisticamente" - bello.![]()
Concordo , soffro di impenitente partigianeria nei confronti delle antiche famiglie preunitarie e di ciò che faceva loro contorno. è risaputo !
Tilius ha scritto:nicolad72 ha scritto:purtroppo non sarà così per i miei figli...

Cronista di Livonia ha scritto:Nizza e la Savoia fuorno cedute (24 marzo 1860) per poter annettere i Ducati e le Legazioni e non gia' per Napoli e Sicilia (i Mille partirono il 5 maggio 1860).

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti