Luigi Scafati ha scritto:...però l'idea de I NUOVI MOSTRI la mantengo...
E direi che non è affatto sbagliata...
Lord Acton
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Luigi Scafati ha scritto:...però l'idea de I NUOVI MOSTRI la mantengo...

Elmar Lang ha scritto:con gioia annunzio che in Germania ho acquistato un esemplare di Croce di Cavaliere Ufficiale del "vecchio tipo", udite udite, in oro (!) e smalti, realizzata con la qualità e la finezza che ci si aspetterebbe dall'oreficeria di molti, molti anni fa.
Elmar Lang ha scritto:A presto con le foto dell'oggetto (per ora, solo suspense)

Lucano ha scritto:Rammento che la polemica sulle vecchie insegne nacque quando alcuni sedicenti galantuomini dello spettacolo e dello sport, insigniti, si lamentarono del loro aspetto estetico, essi proprio esperti di faleristica...

Tilius ha scritto:Temo che all'epoca dei fatti (se sono quelli a cui Lei si riferisce) l'obbrobrio delle nuove insegne fosse cosa già passata in giudicato.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
adj ha scritto:In fondo si intravvede una convergena di stile tra la nuova grafica delle insegne e il nuovo modo di indossarle...

è quello relativo alle lauree onori causa...tipo quella consegnata a valentino rossi & c....lasciamo perdere.mareCP ha scritto:il problema è che secondo me non è sufficiente essere personalità di spicco conosciute nel mondo per meritare l'OMRI, ma si dovrebbe valutare anche se la persona ne è degna dal punto di vista strettamente personale.

mi è parso - come ho già scritto altrove - che l'accoglienza fatta da Benigni a siffatti onori ben si accordasse con la leggerezza mostrata da chi glieli ha conferiti.
L'hanno data anche all'altro Rossi, Vasco.
All'epoca ricordo che mi era venuta voglia di restituire la mia in segno di protesta.Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti