Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Avrei qualcosa da dire sul topic cominciato da Grimaldi nell'area storia di famiglia.. scrivo qui perchè non mi va di riaprire pubblicamente la polemica..
..mi sembra che nel forum principale il signor Shamà ha mancato completamente lo stile con una serie di affermazioni degne di un copione da telenovela... che ci interessa a noi dei suoi fatti personali o delle sue telefonate, discussioni e quant'altro? ...probabilmente avrebbe fatto una più signorile figura tacendo e lasciando passare inosservato l'argomento del lavoro assorbito a Grimaldi.. (che siano poche righe o tante pagine sempre menzionato almeno nei ringraziamenti andava)...
..purtroppo di persone pronte a sfruttare il lavoro degli altri ce ne sono molte.. mi spiace che l'amico Giovanni non abbia capito prima la situazione..
PS
Il topic però in quell'area secondo me non andava aperto.. magari era meglio qui... in modo che potevamo scambiare opinioni in un modo piu tranquillo...

Grimaldi ha scritto:Ovviamente non vale la candela... anche perchè come si potrebbe applicare il diritto d'autore ad opere che non si creano ex novo ma son tratte da studi editi e pubblici...?

Grimaldi ha scritto:La licenza gnu? Se vedi l'ho linkata sul piccolo sito che sta raccogliendo qualche nia cosa...
Il problema è proprio questo! Solo la licenza GNU può tutelare chi come noi sul web pubblica ricerche, studi e genealogie!
Speriamo magari che l'IAGI ci faccia un pensiero!![]()

Alessio Bruno Bedini ha scritto: .. ma attenzione essa, in questi casi di pubblicazione on line, è soltanto un "patto tra galantuomini" ..

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti