Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
GENS VALERIA ha scritto:fabrizio guinzio ha scritto:Grazie Sergio. Ma non ti e ci converrebbe scrivere all'associazione nobiliare croata a Zagabria? E grazie a mn per le segnalazioni sabaude croate e dalmate; mi ero dimenticato di farlo. Recuperato il libro di memorie che ti ho accennato, ne posterò gli estremi. Ciao,
Proverò la pista magiara , poi ti riferisco , se ti riesce l'aggangio con Zagabria sarai così gentile da ragguagliarmi.
Ciao
Piacentine ha scritto:Rianimo questo vecchio post per chiedere informazioni a proposito di queste famiglie: Canali (s. Milienovich) e Canali.
Poichè mi piacerebbe fare una piccola ricerca su i miei omonimi.
Grazie in anticipo
Bottacin Arturo ha scritto:salve per nobiltà croata consiglio il libro appena uscito di giorgio Geromet : Araldica Nobiltà e Costumi
del F.V.G, del carso triestino dell'istria e della Dalmazia con stemmi anche dei luogo tenenti veneti e prelati.2009.
edizioni Luglio Editore
info@vecchiatrieste.it
fabrizio guinzio ha scritto:Grazie ancora Sergio. Ora so il titolo di Vuk Draskovic(ramo serbo), conte, e l'origine ungherese del casato. Dati che mi mancavano. Considerata la storia di quelle contrade, non mi sarei dovuto stupire di trovare la famiglia in Croazia. Ora, collegato al forum, abbiamo anche un bell'elenco della nobiltà ungherese! Contraccambio i saluti! Ciao,
fabrizio guinzio ha scritto:Come mai una famiglia nobile ungherese ha un tipico cognome serbo(non slavo meridionale, che i cognomi croati tipici terminano in -ic) con pura terminazione serba in -ovic?
fabrizio guinzio ha scritto:Ciao(come si dice in magiaro?), a presto,
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti