aspirante cavaliere ha scritto:( che sono due o tre centinaia se non vado errando...)
I cavalieri OMI non arrivano a 150 e tutti i gradi non arrivano nemmeno a 200 persone... chiaramente solo tra i viventi.
Lord Acton
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
aspirante cavaliere ha scritto:( che sono due o tre centinaia se non vado errando...)

nicolad72 ha scritto:..... probabilmente perchè più facilmente abbordabile e con minor rischio.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

nicolad72 ha scritto:ha avuto modo di leggere le motivazioni dei conferimenti OMI?
di certo non te lo danno per una partita a ramino!

Lord Acton ha scritto:nicolad72 ha scritto:ha avuto modo di leggere le motivazioni dei conferimenti OMI?
di certo non te lo danno per una partita a ramino!
Infatti... e anche altre onorificenze non vengono date per cose di poco conto... la seguente motivazione:
[omissis]
ha determinato il conferimento di una medaglia di bronzo al merito aeronautico conferita a luglio scorso e pubblicata appena pochi giorni fà...
Lord Acton
spinnaker ha scritto:ha fatto "SOLO" IL SUO DOVERE, COME OGNI ALTRO APPARTENENTE ALLAMISSIONE....MA LA MEDAGLIA L'ANNO DATA SOLO A LUI??!!
Lord Acton ha scritto:spinnaker ha scritto:ha fatto "SOLO" IL SUO DOVERE, COME OGNI ALTRO APPARTENENTE ALLAMISSIONE....MA LA MEDAGLIA L'ANNO DATA SOLO A LUI??!!
Evidentemente i suoi superiori, e chi ha valutato il conferimento, hanno ritenuto che la meritasse per il particolare e speciale impegno, io avevo già sentito parlare di questo ufficiale, già al tempo dell'operazione, e tutti dicevano meraviglie per come aveva organizzato il lavoro e per la celerità con cui aveva terminato apprestamenti assolutamente non facili.
Cortesemente... non sminuiamo una professionalità che, a mio parere, sconfina nell'eroismo... e... sempre cortesemente... non alzi la voce...
Lord Acton
Lord Acton ha scritto:spinnaker ha scritto:ha fatto "SOLO" IL SUO DOVERE, COME OGNI ALTRO APPARTENENTE ALLAMISSIONE....MA LA MEDAGLIA L'ANNO DATA SOLO A LUI??!!
Evidentemente i suoi superiori, e chi ha valutato il conferimento, hanno ritenuto che la meritasse per il particolare e speciale impegno, io avevo già sentito parlare di questo ufficiale, già al tempo dell'operazione, e tutti dicevano meraviglie per come aveva organizzato il lavoro e per la celerità con cui aveva terminato apprestamenti assolutamente non facili.
...
Lord Acton

spinnaker ha scritto: Ho visto motivazioni, anche per riconoscimenti importanti, del tipo "ha organizzato bene la cena di natale"...

![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti