Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Elmar Lang ha scritto:Salve, sotto il breve regno di Carlo I, non furono istituite molte onorificenze.
[ omissis ]
Elmar Lang ha scritto:l'insegna per i Cavalieri dello Sperone d'Oro Ungherese, conferita ad un ristrettissimo gruppo di nobili magiari, presenti all'incoronazione a Budapest;
l'unico caso di "Kriegsdekoration und Schwertern" alla Gran Croce dell'Ordine di S. Stefano (conferita all'Arciduca Giuseppe);
l'unico caso di "Brillanten" alla Kriegskreuz für Zivilverdienste I Klasse, conferita all'Ambasciatore Kajetan Méréy de Kapos Mére, per il suo contributo alle trattative d'armistizio con la Russia, concluse con la pace di Brest-Litowsk;

![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)

Guido5 ha scritto:Caro Tilius,
eccoti il verso delle due medaglie del beato Carlo d'Austria con il nastro che - te lo posso assicurare - è quello orignale:
per il particolare sistema di attacco, la medaglia non può che essere dietro al nastro stesso.

Valentino ha scritto:Per la mia piccola esperienza austriaca il nastro è sicuramente originale ma la posizione dell'anello della medaglia andrebbe come piace a Tilius "all'interno" del nastro.
Dalla foto si può vedere che posizionando l'anello della medaglia "sotto" l'asola metallica all'interno del nastro ed infilando il "gancio"(che è molto più lungo di quel che si vede) avrebbe la posizione corretta.
Valentino
(sai com'é, data la mia collocazione geografica periferica, quasi più austriaca che non italiana, un picciola voce in merito mi picco d'averla anch'io).per il particolare sistema di attacco, la medaglia non può che essere dietro al nastro stesso.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti