da pierfe » giovedì 31 dicembre 2009, 18:11
Anche quest’anno sono qui per farvi a poche ore dell’inizio del 2010 i più sentiti ed affettuosi auguri affinché questo anno che sta per iniziare sia uno dei più belli della vostra vita con l’augurio che la Santa Trinità vi aiuti a superare tutte quelle traversie che la quotidianità della vita ci porta.
Da ragazzo mai avrei pensato di occuparmi delle scienze documentarie della storia, perché pensavo a tre opportunità che più di altre mi allettavano: l’archeologo con una moglie che sapesse a memoria l’Iliade e l’Odissea in greco e l’Eneide in latino; il professore di storia all’università; il politico capace di risolvere nel sociale i problemi del mondo… Quanto è poi cambiata la mia vita!
Sono entrato nella banca degli umanisti, quella di Mattioli al tempo di Stammati, e non amando molto quel lavoro grazie all’incontro con l’indimenticabile don Vicente de Cadenas y Vicent, ho indirizzato la mia vita verso questo “piccolo mondo” che raccoglie oltre a veri gentiluomini, sognatori dall’animo pulito e reincarnazioni dei cavalieri del passato, anche le più malvagie ed invidiose persone della terra… senza poi dimenticare i falsari e i peccatori del IV comandamento che Dante avrebbe collocato nell’inferno magari accanto a Caino, come traditori di chi si fida!
Oggi a 54 anni mi considero davvero un uomo realizzato e questo è merito vostro ovvero dei pochi seriamente coinvolti ed impegnati nelle nostre attività, dei tanti che sono parte (soci) delle nostre organizzazioni e dei tantissimi che scrivono o solo leggono questo forum I NOSTRI AVI.
Tutto questo per dirvi grazie a nome della Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie della Storia; dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano; dell’International Commission for Orders of Chivalry; della Scuola di Genealogia (diretta da Maria Loredana Pinotti); di Famiglie Storiche d’Italia (presieduta da Diego de Vargas Machuca); dell’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche (presieduta da Maurizio Gonzaga del Vodice di Vescovato); dell’Associazione dei Possessori di Certificazioni di Araldica, Genealogia e Nobiltà rilasciate dal Corpo del Cronisti Re d’Armi di Spagna (presieduta dalla vedova dell’ultimo re d’Armi Julia Serna de Cadenas) e dal più profondo del cuore anche da parte mia che questa volta con gli auguri vi invito anche a partecipare come parte attiva ovvero associandovi alle nostre organizzazioni per collaborare con noi a quanto stiamo facendo perché gli italiani raggiungano ancora oggi nella considerazione mondiale quel livello di apprezzamento e valore scientifico che ebbero nel passato in ogni settore dello scibile umano…
Il 2010 che vedrà il potenziamento di Famiglie Storiche d’Italia e le pubblicazioni che da tanto andiamo promettendo sarà un’occasione unitamente ai tanti Congressi, Colloqui e Convegni di essere parte viva di un meraviglioso gruppo di amici che da tanto lavora per chi crede davvero alla serietà e alla scientificità delle scienze documentarie della storia che nel modo di pensare dei più sono ancora considerate (anche a colpa di tanti che se ne occupano solo per megalomania o frustrazione personale) la spazzatura delle discipline accademiche.
Con lo storico Happy new year degli Abba http://www.youtube.com/watch?v=Zw1vvGYHQBw&feature=fvw ancora tanti auguri a tutti voi
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas