2010 Auguri! Verso la seconda decade del XXI secolo...

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

2010 Auguri! Verso la seconda decade del XXI secolo...

Messaggioda pierfe » giovedì 31 dicembre 2009, 18:11

Anche quest’anno sono qui per farvi a poche ore dell’inizio del 2010 i più sentiti ed affettuosi auguri affinché questo anno che sta per iniziare sia uno dei più belli della vostra vita con l’augurio che la Santa Trinità vi aiuti a superare tutte quelle traversie che la quotidianità della vita ci porta.

Da ragazzo mai avrei pensato di occuparmi delle scienze documentarie della storia, perché pensavo a tre opportunità che più di altre mi allettavano: l’archeologo con una moglie che sapesse a memoria l’Iliade e l’Odissea in greco e l’Eneide in latino; il professore di storia all’università; il politico capace di risolvere nel sociale i problemi del mondo… Quanto è poi cambiata la mia vita!

Sono entrato nella banca degli umanisti, quella di Mattioli al tempo di Stammati, e non amando molto quel lavoro grazie all’incontro con l’indimenticabile don Vicente de Cadenas y Vicent, ho indirizzato la mia vita verso questo “piccolo mondo” che raccoglie oltre a veri gentiluomini, sognatori dall’animo pulito e reincarnazioni dei cavalieri del passato, anche le più malvagie ed invidiose persone della terra… senza poi dimenticare i falsari e i peccatori del IV comandamento che Dante avrebbe collocato nell’inferno magari accanto a Caino, come traditori di chi si fida!

Oggi a 54 anni mi considero davvero un uomo realizzato e questo è merito vostro ovvero dei pochi seriamente coinvolti ed impegnati nelle nostre attività, dei tanti che sono parte (soci) delle nostre organizzazioni e dei tantissimi che scrivono o solo leggono questo forum I NOSTRI AVI.

Tutto questo per dirvi grazie a nome della Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie della Storia; dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano; dell’International Commission for Orders of Chivalry; della Scuola di Genealogia (diretta da Maria Loredana Pinotti); di Famiglie Storiche d’Italia (presieduta da Diego de Vargas Machuca); dell’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche (presieduta da Maurizio Gonzaga del Vodice di Vescovato); dell’Associazione dei Possessori di Certificazioni di Araldica, Genealogia e Nobiltà rilasciate dal Corpo del Cronisti Re d’Armi di Spagna (presieduta dalla vedova dell’ultimo re d’Armi Julia Serna de Cadenas) e dal più profondo del cuore anche da parte mia che questa volta con gli auguri vi invito anche a partecipare come parte attiva ovvero associandovi alle nostre organizzazioni per collaborare con noi a quanto stiamo facendo perché gli italiani raggiungano ancora oggi nella considerazione mondiale quel livello di apprezzamento e valore scientifico che ebbero nel passato in ogni settore dello scibile umano…
Il 2010 che vedrà il potenziamento di Famiglie Storiche d’Italia e le pubblicazioni che da tanto andiamo promettendo sarà un’occasione unitamente ai tanti Congressi, Colloqui e Convegni di essere parte viva di un meraviglioso gruppo di amici che da tanto lavora per chi crede davvero alla serietà e alla scientificità delle scienze documentarie della storia che nel modo di pensare dei più sono ancora considerate (anche a colpa di tanti che se ne occupano solo per megalomania o frustrazione personale) la spazzatura delle discipline accademiche.
Con lo storico Happy new year degli Abba http://www.youtube.com/watch?v=Zw1vvGYHQBw&feature=fvw ancora tanti auguri a tutti voi
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: 2010 Auguri! Verso la seconda decade del XXI secolo...

Messaggioda equites » giovedì 31 dicembre 2009, 18:44

gentilissimo Presidente,

ricambio i suoi graditissimi auguri, auspicando per lei e per i sodalizi che presiede un nuovo anno ricco di nuovi successi!
"...e per rincalzo il cuore"
equites

Messaggioda Rachis » giovedì 31 dicembre 2009, 19:35

Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore a Lei e a tutti i partecipanti del forum.
Rachis
Minima quoque docent.
Fragmenta colligere.
Rachis

Messaggioda lucia lopriore » venerdì 1 gennaio 2010, 1:25

Ricambio anch'io gli auguri di buon anno 2010, ricco di prosperità e novità all'insegna della cultura. [cheers.gif] [cheers.gif] [cheers.gif] [thumbup.gif] [thumbup.gif] [clover.gif] [clover.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] :D :D
Lucia Lopriore

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei (N. Machiavelli)
lucia lopriore

Messaggioda Plaar » venerdì 1 gennaio 2010, 2:02

Grazie degli auguri,
ricambio con affetto, anche da parte della mia famiglia.
Clementina
Plaar

Messaggioda Mario Volpe » venerdì 1 gennaio 2010, 12:29

Caro Presidente contraccambio con sincero affetto gli auguri per un 2010 ricco di soddisfazioni e successi.
Meno male (credo sia per te che - soprattutto - per noi) che non sei entrato in politica... per fare il professore di storia o l'archeologo sei sempre in tempo e ancora giovane ;)
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Marcello G. Novello » venerdì 1 gennaio 2010, 13:01

Gent.mo Presidente,

mi associo anch'io agli altri Amici del Forum nell'augurare a Lei e Signora ogni bene e prosperità per l'anno che oggi comincia, ed auspicare per le Associazioni e gli Istituti che ha enumerato ulteriori e più alti successi! Ad majora!

[thumb_yello.gif]
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda AndreaSperelli » venerdì 1 gennaio 2010, 13:31

Auguri per uno stupendo 2010! [cheers.gif] .
AndreaSperelli

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » venerdì 1 gennaio 2010, 16:11

Ricambio fervidi auguri per un sereno anno 2010.
Giorgio
Giorgio Aldrighetti

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 1 gennaio 2010, 16:21

Auguro a Lei , dott. degli Uberti , ai consoci ed a tutti gli utenti del forum uno splendido 2010 !
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Antonio Pompili » venerdì 1 gennaio 2010, 21:36

Rientrato da circa 24 ore in Roma dopo alcuni giorni di riposo (e di visite araldiche personali...) a Budapest, sono lieto di leggere il tuo messaggio di auguri che accolgo, all'inizio del nuovo anno civile, come un prezioso incoraggiamento a continuare nell'impegno in favore dello IAGI, nel quale ormai da tempo riconosco non solo un insieme di studiosi e appassionati delle scienze documentarie della storia ma anche e soprattutto - riprendendo le tue parole - un "meraviglioso gruppo di amici", al quale tanto sono legato e tanto sento di dovere!
E con gli stessi sentimenti di cristiana speranza e di equilibrato e sempre prezioso ottimismo che traspaiono dal tuo messaggio, sono lieto di ricambiare i tuoi auguri per un anno ricco di soddisfazioni e conquiste tue personali, dello IAGI e delle altre nostre organizzazioni.
Auguri Presidente!
Auguri cari amici e colleghi!
Don Antonio Pompili
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Messaggioda Elassar » venerdì 1 gennaio 2010, 22:42

Ricambio di cuore i graditissimi auguri.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda Silviabol » venerdì 1 gennaio 2010, 23:07

Ricambio gli auguri al Presidente, ai moderatori e agli amici del forum
Silvia [jump.gif]
Silvia Boldrini

Socio IAGI
Silviabol

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » sabato 2 gennaio 2010, 12:30

Gentile Presidente,
grazie per gli auguri che ricambio con affetto. Mi sono piaciute molto le Sue parole e mi complimento per tutto quello che è riuscito a creare finora in questo campo delle scienze documentarie della storia che definire "minato" è un eufemismo. Come sa, il primo libro sull'argomento che lessi quando avevo appena 13 anni, fu il Suo Come costruire il proprio albero genealogico. Da lì è nata negli anni una grande passione per l'araldica, la genealogia e la storia locale che questo Forum contribuisce ad alimentare giorno per giorno. Talvolta io e Lei abbiamo avuto diversità di vedute su alcuni argomenti trattati qui, ma, in generale, condivido il Suo pensiero e La considero ancora un "maestro" da cui imparare, più di tanti "tromboni" che "insegnano storia" all'università. Grazie e buon anno.
Pasquale Mauro Maria Onorati
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Torna a Piazza Principale / Main Square