Medagliere

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medagliere

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » martedì 22 dicembre 2009, 20:18

mi sa che il Colonnello (?) ha "suonato" la ritirata!!! [jump.gif]
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda giubileum73 » martedì 22 dicembre 2009, 21:54

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:mi sa che il Colonnello (?) ha "suonato" la ritirata!!! [jump.gif]
giubileum73 ha scritto:Oddio è scappato ?!?! o [zzsoft.gif]

[cheers.gif]
giubileum73

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 23 dicembre 2009, 0:11

Dragonfreefly ha scritto:Egr. forumisti,
se bramate nel sapere chi è Roxi perchè non lo chiedete in messaggio privato,
penso che lui stesso non avrebbe difficoltà e interloquire con i presenti, circa
grado e ruolo rivestito. In caso contrario, non penso vi sia obbligo di sorta.
Rispettiamo comunque individualmente tutti. Chi si iscrive a questo forum
penso debba essere cosciente di essere oggetto di eventuali critiche o/e controversie
sulla materia e lui stesso può e deve formulare domande, esternare eventuali curiosità.
Lo spirito del forum penso sia questo anche se la materia trattata forse andrebbe discussa
nella sezione "Faleristica".
P.S.: Con un pò di ragionamento e spirito investigativo è facile individuare l'utente.
Saluti e auguri a tutti

Perchè, è forse un disonore rilevare il grado e la forza armata di appartenenza? Per quale motivo dovrebbe dirlo in MP? Io condivido in pieno il messaggio del Sig. ONORATI, d'altra parte se ha voluto renderci partecipi di tutti i sui onori per quale motivo dovrebbe tacere sul suo ruolo. [nono.gif]
AIKIDO77

Messaggioda aspirante cavaliere » mercoledì 23 dicembre 2009, 0:48

per l' appunto, debbo convenire con i lungimiranti colleghi.... il Colonnello" ha battuto ritirata [bangin.gif]
aspirante cavaliere

Messaggioda Guido5 » mercoledì 23 dicembre 2009, 2:10

Cari amici,
attenzione con l'uso della tromba: mi sembra di aver sentito alcune note stonate... Qualcuno poi mi può spiegare (con MP) il senso dell'ultima parte della discussione? Sarà stata strappata qualche penna dalla ruota di un pavone ma davvero senza un briciolo di invidia? Aggiungo che sul forum - oggi - tutti hanno diritto all'anonimato, se lo desiderano.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda alfaomega033 » mercoledì 23 dicembre 2009, 2:41

roki30 ha scritto:[ ... ]
Vi piace il mio Medagliere anche se non è completo, perchè devo aggiungere ancora delle altre medaglie

Probabilmente deve aggiungere ancora la Mauriziana e quella di Lungo Comando?
Alfaomega033.-
alfaomega033

Messaggioda Dragonfreefly » mercoledì 23 dicembre 2009, 9:23

Concordo appieno con Guido 5,
e poi...adesso voglio vedere come vi comportate...Ma se fosse non un appartenente al ruolo degli ufficiali superiori?
Si giustificherebbe la mancanza della Mauriziana e del lungo comando, che ne pensate?
Dragonfreefly

Messaggioda MASSIMO367 » mercoledì 23 dicembre 2009, 11:11

Dragonfreefly ha scritto:Concordo appieno con Guido 5,
e poi...adesso voglio vedere come vi comportate...Ma se fosse non un appartenente al ruolo degli ufficiali superiori?
Si giustificherebbe la mancanza della Mauriziana e del lungo comando, che ne pensate?

Uhmmmmm...... notavo anche che la medaglia di anzianità è d'argento (16 anni)...Per essere un colonnello mi sembra un pò precoce.... [hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif]
Orca peppa...manca anche la croce italiana per missioni di pace all'estero......strano....molto strano... [hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif]
MASSIMO367

Messaggioda aspirante cavaliere » mercoledì 23 dicembre 2009, 12:02

non precoce... semmai troppo poco! di solito i colonnelli hanno 25/40 anni ( croce d' oro) e 10/15 di comando ( bronzo e argento) piu mauriziana
aspirante cavaliere

Messaggioda Tilius » mercoledì 23 dicembre 2009, 12:05

aspirante cavaliere ha scritto:non precoce... semmai troppo poco! di solito i colonnelli hanno 25/40 anni ( croce d' oro) e 10/15 di comando ( bronzo e argento) piu mauriziana

Guarda che il precedente intervento sosteneva esattamente questo.
Sarebbe stato il presunto colonnello ad essere precoce nell'avere raggiunto sì alto grado con sì poca anzianità e conseguentemente in età presumibilmente sì precoce. Non la croce.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Dragonfreefly » mercoledì 23 dicembre 2009, 12:13

[arf2.gif] Scusate tanto ma una domanda seria la facciamo all'amico ROXI30?
Ma quanto ti è costato il medagliere?
Saluti a tutti
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Messaggioda aspirante cavaliere » mercoledì 23 dicembre 2009, 13:08

beh, le piu costose sono OMRI e Merito Melitense, e la Benemerenza Costantiniana, per la fondazione Carnegie non so, ma le altre ( anzianità, CRI, Nato) sono molto comuni e si aggirano sulle 8 € l' una.
aspirante cavaliere

Messaggioda MASSIMO367 » mercoledì 23 dicembre 2009, 13:10

Tilius ha scritto:
aspirante cavaliere ha scritto:non precoce... semmai troppo poco! di solito i colonnelli hanno 25/40 anni ( croce d' oro) e 10/15 di comando ( bronzo e argento) piu mauriziana

Sarebbe stato il presunto colonnello ad essere precoce nell'avere raggiunto sì alto grado con sì poca anzianità e conseguentemente in età presumibilmente sì precoce. Non la croce.

[notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif] ;) ;) ;)
MASSIMO367

Messaggioda Valentino » mercoledì 23 dicembre 2009, 13:28

MASSIMO367 ha scritto:
Tilius ha scritto:

[notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif] ;) ;) ;)

.... si si è proprio un detective!!!!! :lol:

Messaggioda KikkoMax » giovedì 24 dicembre 2009, 3:09

roki30 ha scritto:Tutti esperti, questo si mette questo non si può mettere, ci sono dei militri che indossano la peggio monnezza che si trova in giro. Io indosso la Medaglia della Fondazione Carnrnegiè solo sul medaglie e la indosso con molto ONORE perhè mi è stata concessa per aver salvato a rischio della mia vita, 2 ragazze da morte certa.........
Quindi non mi faccio tante domande se la posso mettere o se non la posso mettere poi per precisazione sul mio foglio matricolare c'è sritto "è autorizzato a fregiarsi della medaglia di III Grado Rilasciata dalla Fondazione Carnegie per gli Atti di Eroismo a titolo di Benemerenza e d'Onore con la seguente motivazione..........."
Quindi io sono apposto.
Ciao e Buon Natale.

Gent.mo roki30;
non mi permetterei mai di entrare nel merito di un conferimento, a maggior ragione per atti come quelli da Lei compiuti, la mia era solo una precisazione sulle direttive del MD in merito a tale onorificenza, per la quale, tra l'altro, mi pregio di avere nel mio stesso reparto un medaglia d'oro il quale mi ha delucidato in merito perchè anch'io anni fa pensavo fosse autorizzata, e quindi gli domandai il perchè non la inseriva nel medagliere, risposta? Con assoluta tranquillità ed estrema umiltà ha detto: "semplicemente perchè non è autorizzata"...

Spero di aver chiarito il misunderstanding...

L'occasione è comunque gradita per porgere a tutti Voi gli auguri di felice Santo Natale 2009 e sereno 2010.

Cordialmente, Enrico Fornasier
KikkoMax

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia