Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

PUER APULIAE ha scritto:Una delle caratteristiche principali di questo forum e' sempre stata la cortesia del presidente, dell'amministratore e dei moderatori (veramente benemeriti), cui, molto spesso, fanno da contraltare post pieni di malcelato "disgusto" (scusate il termine) di taluni "esperti/cultori" che si sono autonominati "cacciatori di pataccari" (specie se militari). Se il forum e' in crisi (ma spero proprio che non sia cosi') forse lo e' piu' per questa caccia al "pataccaro" (giudicato tale sempre a insindacabile giudizio del censore di turno) che per le richieste (certo spesso ripetitive ed inutili all'approfondimento scientifico) di persone (a volte in assoluta buona fede) che magari cercano di avvicinarsi ad una materia nuova e da alcuni vengono trattate, se non con scortesia, almeno con sufficienza.

Michele Baroncini ha scritto:PUER APULIAE ha scritto:Una delle caratteristiche principali di questo forum e' sempre stata la cortesia del presidente, dell'amministratore e dei moderatori (veramente benemeriti), cui, molto spesso, fanno da contraltare post pieni di malcelato "disgusto" (scusate il termine) di taluni "esperti/cultori" che si sono autonominati "cacciatori di pataccari" (specie se militari). Se il forum e' in crisi (ma spero proprio che non sia cosi') forse lo e' piu' per questa caccia al "pataccaro" (giudicato tale sempre a insindacabile giudizio del censore di turno) che per le richieste (certo spesso ripetitive ed inutili all'approfondimento scientifico) di persone (a volte in assoluta buona fede) che magari cercano di avvicinarsi ad una materia nuova e da alcuni vengono trattate, se non con scortesia, almeno con sufficienza.
Trovo inappuntabili queste Sue osservazioni.

PUER APULIAE ha scritto:Gentili forumisti,
a mio modestissimo avviso basterebbe separare la tematica "ordini cavallereschi" da quella "onorificenze

(recriminazioni, accuse reciproche, vittimismi, scene da tragedia greca con la Duse aggrappata al velluto rosso del sipario & affini ce li saremmo lasciati dietro le spalle qualche post addietro...)
Tilius ha scritto:PS: per inciso, io non appartengo alle elite, ma il popolo pataccaro mi sta potentemente sulle scatole ugualmente. Strano, nevvero?

Michele Baroncini ha scritto:Riguardo alla proposta di PUER APULIAE, debbo dire che mi trova concorde giacchè sortirebbe il non trascurabile risultato di smistare le richieste, discriminando fra materia cavalleresca e temi inerenti ad onoreficenze e sistemi premiali in modo tale che chi dovesse sentirsi intollerabilmente offeso e infastidito dalla presenza delle une piuttosto che delle altre possa rispondere solo a ciò che agli aggrada.

Tilius ha scritto:PS: per inciso, io non appartengo alle elite, ma il popolo pataccaro mi sta potentemente sulle scatole ugualmente. Strano, nevvero?
PUER APULIAE ha scritto:con umilta' e cortesia

![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti