Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Lasa pur dir ha scritto:La famiglia Cocco è originaria di Palena.
Si imparentarono con i baroni de Petris Fraggianni che si estinsero nella loro famiglia.
Gli attuali discendenti sono figli del Barone Bonaventura (Rino o Rinuccio) Cocco e di donna Giuseppina Genoino, sorella del Conte Gabriele.
Possiedono ancora parte del palazzo di famiglia in Lanciano, in via Garibaldi.
Credo che i Cocco avvessero acquisito il titolo baronale dai de Petris Fraggianni sui quali potrà trovare delle notizie al link:
http://www.archiviodistatopescara.beniculturali.it/index.php?it/168/carte-de-petris-fraggianni-1466-1943
Sempre cordialmente.
Domenico Maria d. B.

momo ha scritto:Buonasera amici, anch'io come voi avrei bisogno di reperire notizie sulla famiglia Cocco. Ovviamente, visto che sono il nipote del Barone Cocco e della Contessa Giuseppina Genoino, conosco parte della storia di famiglia e volevo cogliere l'occasione per scambiare qualche informazione con chi come voi è appassionato delle antiche famiglie nobiliari abruzzesi. Presso la mia abitazione( Palazzo Cocco al 25 di Via Garibaldi) custodisco della documentazione che forse ( anzi sicuramente ) può interessarvi. Inoltre custodisco diverse rappresentazioni degli stemmi di famiglia e se qualcuno volesse può contattarmi per vederli. Saluti Giacomo
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti