Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Pochi sanno che mentre nel Duomo di Napoli si liquefa il sangue di San Gennaro contenuto in due ampolle, allo stesso tempo nella chiesa di San Gennaro a Pozzuoli (NA) si scioglie anche il sangue di cui è intrisa la pietra che era posta sotto il ceppo su cui fu decapitato il Santo.
Buonanotte.
(che in realtà non è un santo veneratissimo, ma solo a livello locale è riconosciuto dalla chiesa)Massarellus ha scritto: in realtà non è una pietra...ma dovrebbe essere ad occhio e croce un altare del V-VI secolo dopo Cristo...200 anni dopo la morte del santo(che in realtà non è un santo veneratissimo, ma solo a livello locale è riconosciuto dalla chiesa)
. non dico questo per creare polemiche o per blasfemia...oltretutto io sono molto cattolico e credente! parlo dell'argomento solo per far conoscere un altro miracolo simile e per chiedere informazioni sul miracolo di san gennaro...risulta anche a voi che non siano mai state fatte analisi del liquido?Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Massarellus ha scritto: in realtà non è una pietra...ma dovrebbe essere ad occhio e croce un altare del V-VI secolo dopo Cristo...200 anni dopo la morte del santo(che in realtà non è un santo veneratissimo, ma solo a livello locale è riconosciuto dalla chiesa)
Gentile Massarellus,
questa mi risulta nuova. Dove l'ha trovata?
Grazie.
PMMO
Massarellus ha scritto:sempre nell'ambito delle reliquie di livello elevatissimo, conoscerà certamente la sacra sindone...ma ha mai sentito parlare del "volto santo"...ovvero della "Veronica"..la vera-icona del volto di gesù cristo?
. Sul miracolo di San Gennaro nemmeno io sono così ferrato, ma per fede ci credo, come credo che a Pozzuoli sia conservata la pietra su cui fu martirizzato il santo, molto venerato anche in America; comunque, Le risponderà certamente meglio di me Lord Acton che oltretutto è un sacerdote. Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Gentile Massarellus, conosco il Volto Santo di Monopello che alcuni studiosi hanno sovrapposto perfettamente al volto impresso sulla Sacra Sindone di Torino. Personalmente ritengo che il primo sia il volto della Passione di N.S. Gesù Cristo e il secondo quello della Risurrezione, ma, penso che siamo ormai. Sul miracolo di San Gennaro nemmeno io sono così ferrato, ma per fede ci credo; comunque, Le risponderà certamente meglio di me Lord Acton che oltretutto è un sacerdote.
A presto. PMMO
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti