Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Cronista di Livonia ha scritto:Egregi Signori,
che dire, mi sembra di essere stato quello che ha fatto il discorso piu' puntuale riguardo la scarsa tradizione in materia nell'Italia unitaria...
Il Cronista di Livonia
...)

Tilius ha scritto:Personalmente trovo che una simile uniforme sarebbe perfetta addosso a un usciere d'albergo (ecco, sì, mancherebbero le chiavette decussate dorate sul bavero, ma é peccatuzzo veniale a cui senza sforzo si potrebbe rimediare )
Per carità, nulla da obiettare sulle eccellenti capacità grafiche dell'ottimo Nicola, né sulle scelte cromatiche del Cronista di Livonia (qui invero più calato nei panni dello Stilista di Livonia ...), ma é l'idea in sé che mi sembra assurda. I motivi sono già stati variamente citati

Cronista di Livonia ha scritto:Per quello che riguarda la sua proposta veramente mi sfugge un po' il senso della scelta cromatica...
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)

maddi34 ha scritto:Credo che un'uniforme potrebbe dare, anzi ridare, lustro all'OMRI
Questa mi sembra una frase uscita male ed offensiva!

Io per esempio sono uno di quelli che sognano le sarate di gala con il frac e le uniformi cavalleresche. Purtroppo chi stampa gli inviti è restio ad aggiungere al solito comunissimo smoking anche queste. Siamo scesi di classe.

Tilius ha scritto:...facevo dello spirito. E l'intenzione era farla sembrare una comunissima giacca doppiopetto.
Carissimo, certo che Lei in quanto a sense of humor...
Mr Hyde ha scritto:Per Tilius: io ho espresso dei concetti che ritenevo un po' sensati. Si può essere d'accordo o meno, ma parlare di "annegare nel ridicolo un assurdo concetto" è una frase un po' forte, e anche offensiva. Con buona pace dei concetti di nobiltà e cavalleria di cui si parla in questo forum.
Se poi Lei considera l'argomento ridicolo, poteva anche ignorarlo e astenersi da tutti gli interventi che ha fatto; si discute di un'idea per essere o meno d'accordo, o anche solo per scambiare delle idee, niente di più. A me non capita di discutere con più interventi di ciò che ritengo ridicolo.
Cordiali saluti.

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti