![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Cronista di Livonia ha scritto:Il prestigio e' dato dai criteri di conferimento e dalla qualita' delle persone che si ammettono e che costituiscono il vertice dell'Ordine.
Cronista di Livonia ha scritto:Il prestigio e' dato dai criteri di conferimento e dalla qualita' delle persone che si ammettono e da quelle che costituiscono il vertice dell'Ordine.
Cronista di Livonia ha scritto:gli Ordini dinastici sabaudi, assolutamente non autorizzabili, hanno ca. 4000 Cavalieri, tanti quanti i due SMOCSG, entrambi autorizzabili, sommati.

Mario Volpe ha scritto:Cronista di Livonia ha scritto:gli Ordini dinastici sabaudi, assolutamente non autorizzabili, hanno ca. 4000 Cavalieri, tanti quanti i due SMOCSG, entrambi autorizzabili, sommati.
Ma ne siamo sicuri ? il Costantiniano ha oggi solo 4000 Cavalieri nel mondo, sommando entrambi i rami ? pensavo di più...

Tilius ha scritto:Sembravano pochini anche a me, considerando che é
certamente l'ordine dinastico a più larga diffusione...

Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Mi consenta di dissentire...almeno da noi vige la massima evangelica : ...è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago...
( scherzo ovviamente, ma è giusto per marcare la difficoltà che incontrano gli eventuali postulanti ).
Certamente è infinitamente più semplice entrare in un noto Ordine ( di quelli "riconosciuti" dal Vaticano per intenderci ) che da noi...anche l'altro ramo è di "manica larga"...non me ne vogliate ma così è se vi pare.
Cordialmente.
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Sull'Almanacco Reale 2009 della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, gli insigniti dell'Ordine Costantiniano (ramo napoletano) risultano essere 2717 in tutto il mondo. Ci ho messo un pò di tempo, ma alla fine li ho contati tutti.![]()
Buon pomeriggio.

adj ha scritto:Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Mi consenta di dissentire...almeno da noi vige la massima evangelica : ...è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago...
( scherzo ovviamente, ma è giusto per marcare la difficoltà che incontrano gli eventuali postulanti ).
Certamente è infinitamente più semplice entrare in un noto Ordine ( di quelli "riconosciuti" dal Vaticano per intenderci ) che da noi...anche l'altro ramo è di "manica larga"...non me ne vogliate ma così è se vi pare.
Cordialmente.
Gentile Cav. Lupo,
![]()
mi permetta di chiederle se, senza scendere nei dettagli, è possibile avere un'idea di quali siano le difficoltà incontrate dai postulanti per l'ingresso nello SMOCSG.
Questo perché non ho molto apprezzato l'allusione al "noto Ordine riconosciuto dal Vaticano" e dove, fino a prova contraria, non mi risulta ci siano percentuali del 95% di cavalieri molto poco degni, per riallacciarmi a una precedente discussione.
Cordiali saluti

Tilius ha scritto:E già che ci siamo, qualcuno ha dati aggiornati su OESSG et SMOM?
adj ha scritto:Tilius ha scritto:E già che ci siamo, qualcuno ha dati aggiornati su OESSG et SMOM?
Gentile Tilius,
alcune cifre, probabilmente non molto aggiornate, erano state fornite qui: viewtopic.php?f=2&t=9433&p=114712&hilit=+numero+cavalieri#p114712

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti