Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizione

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizione

Messaggioda Volpegrigia72 » martedì 14 luglio 2009, 14:01

Egrgio sig. Nicola.
Partiamo dal presupposto che mai mi permetterei di mettere in dubbio quanto da lei giustamente puntualizzato circa le alte qualità del collega di C.R.I. Luca Bracco, a cui va tutta la mia deferenza.
Tuttavia, vorrei sommessamente aggiungere a quanto da me affermato che "la parola non detta... è sempre quella che reca con se la verità".
Pertanto... come insegna la categoria dei collaboratori di giustizia... " ritratto quanto da me asserito in precedenza e preciso che le decorazioni di che trattasi, sono state conferite in ogni caso a persone degne della più alta considerazione". Conseguentemente, sotto la predidenza del Dott. Barra, le pratiche per il conferimento di tali segni onorifici, le quali non presentavano, dal punto del merito, i requisiti della specialità, sono state tutte respinte.
Distinti e defernti saluti. Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda novello » martedì 14 luglio 2009, 16:05

Sono Stanco!
novello

Messaggioda Luca Bracco » martedì 14 luglio 2009, 16:12

se si prpara alla maratona di NY ci credo che sarà stanco!
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda novello » martedì 14 luglio 2009, 16:17

Ha ragione.....mi son proprio prestato!!!!!
Però ... la stanchezza non era di quel genere.................................a presto Bracco! [cheers.gif]
novello

Messaggioda Luca Bracco » martedì 14 luglio 2009, 16:29

Au revoir....tanto per darmi un tono francofono......

PS domani la CRI di Sanremo a Nizza al concerto degli U2 in supporto alla CRF.... [clapping.gif]
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda ermes75 » giovedì 23 luglio 2009, 16:35

[color=#4040FF]
Prescindendo dall'incongruenza tra 1) e 2) ma secondo voi un pataccaro che si prostituisce per una medaglia (e sono davvero tanti.... basta leggere queste pagine) si accontenterebbe di un segno non indossbile.... verrebbe meno il senso delle sue fatiche linguistiche...
[/color]

... Non riesco a capie come mai il Sig. Nicola, che spesso si vanta di essere diventato cavaliere giovanissimo ( cfr. altri post) utilizzi dei modi così sprezzanti nei confronti di persone che scrivono su questo forum... non penso siano proprio modi da "cavaliere"... e poi mi scusi signor Nicola Lei dice che basti leggere queste paggine per trovare persone che si prostituiscono per una medaglia... ma non è Lei il primo a parlare di medaglie? Onestamente e con tutto il rispetto che porto per tutti io non comprendo il suo atteggiamento. Cordialmente
.... Essere non apparire !!...
ermes75

Messaggioda Luca Bracco » giovedì 23 luglio 2009, 17:34

Parlare di medaglie non vuol dire prostituirsi per averne!
Vuol dire avere un interesse storico, araldico per questa materia non cercare di entrarne in possesso in ogni modo.

A parte che Nicola non si è mai vantato della sua entrata nello SMOM da giovanissimo (l'ho accennato forse io qualche volta), mi sembra di vedere in questa sua affermazione solo un accenno polemico.

Solo chi per ANNI ha portato padelle e pappagalli agli anziani ed agli ammalati può comprendere la reale portata dell'abito giovannita.

Un amico, un caro amico, ogni volta che in pellegrinaggio si passava dalla divisa di servizio a quella da chiesa mi diceva "solo quello che abbiamo fatto prima in corsia ci rende degni della cocolla".

Vede caro Ermes, frequentando certi ambienti viene naturale pensare male.

Discussione tipo che avviene dopo ogni processione cui prendiamo parte in cocolla:
Persona sconosciuta. Si presenta e poi "scusi...sa...è che sono anni che mi interesso dello SMOM....ma come potrei fare ad entrare anche io?"
Risposta "venga a ottobre in pellegrinaggio a Loreto, c'è da fare questi documenti ecc"
Sconosciuto "ah....ma fatto il pellegrinaggio entro nell'Ordine?"
Risposta "no bisogna fare molti anni di servizio nei vari pellegrinaggi o con gli ammalati nei servizi che durante l'anno si fanno"
Sconosciuto "ah ma a Lourdes per andarci devo pagare?"
Risposta "beh si. di solito si contribuisce anche al bisogno dei malati non autosufficienti"
Sconosciuto (che intanto ha storto il naso) "e poi li che servizi devo fare?"
Risposta "beh accompagnare gli ammalati. stare con loro nei vari momenti della giornata. Accompagnarli ai servizi e dare una mano nella loro igiene personale"
Sconosciuto "ah, capito. Ma non posso fare un'offerta e saltare qualche tappa?"

Ci sono dei frequentatori del forum che hanno scritto a me e a Nicola offrendo DENARO per una medaglia. Qualunque essa fosse, non importava.

Per cui....
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Tilius » giovedì 23 luglio 2009, 17:47

Luca Bracco ha scritto:
Ci sono dei frequentatori del forum che hanno scritto a me e a Nicola offrendo DENARO per una medaglia. Qualunque essa fosse, non importava.

Per cui....

[shocked.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 23 luglio 2009, 18:59

Buonasera.

Luca Bracco ha scritto:Ci sono dei frequentatori del forum che hanno scritto a me e a Nicola offrendo DENARO per una medaglia. Qualunque essa fosse, non importava.

La cosa francamente mi stravolge...però Luca non l'avrei postata, se dovessi postare le proposte avute ( sinceramente non da utenti del forum ) ci sarebbe da stracciarsi le vesti.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda ermes75 » giovedì 23 luglio 2009, 23:37

Caro Luca...

rivedendo i post è vero ( e me ne scuso con il Sig. Nicola) forse era Lei a parlare della giovane età in relazione all'entrata allo SMOM... ma non è questo il punto... Io apprezzo moltissimo chi si occupa di volontariato sul campo e mi rendo conto che per voi che fate sacrifici ( ripagati sicuramente con tanto amore) dietro agli ammalati piuttosto che i senzatetto è faticoso sentire e risentire i soliti discorsi sulle medaglie e sugli onori finti o veri che siano...
Io la polemica l'ho accesa solo per i modi con cui vengono date delle risposte... ci sono modi e modi... e poi non è detto che bisogna per forza rispondere...
mi spiega perchè (parlo di qualche mese fà) quando Le ho rivolto qualche quesito in relazione all'argomento di questo topic lei è stato sempre così cortese nel rispondere ? ... ecco cosa dico io... i forum esistono per discutere del più e del meno e si puo' anche dissentire da certe affermazioni ( si ricorda quando tempo fà intavolai la discussione su Come si acquisiscono gli onori ???? successe il finimondo !!! :D) ma sempre nei limiti di un lessico decente, senza offendere gli altir e con buon educazione....

ad esempio... perchè si parte sempre dal presupposto che un diploma di benemerenza con medaglia di 1 classe venga semplicemente "acquistato"???

Questo il mio pensiero... chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Buona serata e buone vacanze a tutti ( per chi va in ferie !! ) [thumbup.gif]
ermes75

Messaggioda nicolad72 » venerdì 24 luglio 2009, 10:17

Poteva cercare meglio nei post... visto che è stato lei a citarli come se li avesse consultati...

E stavolta chi ha sparato sentenze a sproposito è stato chi ha cantato!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ermes75 » sabato 25 luglio 2009, 17:04

... be certe risposte proprio non le comprendo!... sarà [bangin.gif]
ermes75

Messaggioda nicolad72 » domenica 26 luglio 2009, 17:59

che dire... capacità cognitive a doppio binario... a seconda dell'opportunità!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Re: Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizio

Messaggioda fabione 66 » sabato 21 luglio 2012, 17:58

Signori..
Domanda
la Marina Militare autorizza il porto della suddetta Benemerenza CRI ? :?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Re: Diploma di Benemerenza con med. di 1ª classe: trascrizio

Messaggioda ironmax » venerdì 17 agosto 2012, 21:21

Lo Stato Maggiore Esercito autorizza la decorazione in argomento sulla Marina Militare non ho informazioni
ironmax

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia