Abusivismo e relativo condono morale

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: ABUSIVISMO E RELATIVO CONDONO MORALE

Messaggioda Luca Bracco » martedì 14 luglio 2009, 12:22

Se poi parliamo della Polizia Penitenziaria....vero Nicola????
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Luca Bracco » martedì 14 luglio 2009, 12:23

Certo che bisogna essere sfigati nella vita....fare di tutto per farsi concedere 3 medaglie farlocche (e magari aver pure pagato per questo) e mettersi di picchetto in alta uniforme (farlocche comprese) proprio davanti a Nicola ed al sottoscritto....
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Volpegrigia72 » martedì 14 luglio 2009, 12:58

Probabilmente è così come lei dice... se poi il sig. Nicola è stato così fortunato da incappare in colleghi abbigliati in modo consono allo status del Corpo che rappresentano, buon per lui... e per la G. di F..
Onestamente dopo 16 anni di servizio, qualche voce in capitolo penso di avercela.
Distinti saluti. Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 luglio 2009, 13:00

Volpegrigia72 ha scritto:Probabilmente è così come lei dice... se poi il sig. Nicola è stato così fortunato da incappare in colleghi abbigliati in modo consono allo status del Corpo che rappresentano, buon per lui... e per la G. di F..
Onestamente dopo 16 anni di servizio, qualche voce in capitolo penso di avercela.

e' sul consono che ho da ridire... per il resto res ipsa loquitur... nonostante i 16 anni...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Luca Bracco » martedì 14 luglio 2009, 13:55

Nicò tu che ci sei nato in caserma quanti anni di servizio hai?
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Volpegrigia72 » martedì 14 luglio 2009, 14:08

Beh... a quanto sembra... egregi signori, anche su ciò che riguarda il Corpo della G. di F. a cui IO appartengo (ed onestamente, non ho ancora l'onore di sapere se e quale uniforme indossiate, visto che, asseritamente, ne sapete più di me anche su questo argomento), non riesco mai a spuntarla una volta... accidenti!
Sarà forse che sono un pirla qualsiasi... oppure non indosso i gradi giusti... vacci a capire.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 luglio 2009, 14:53

Io sono un civile...
Ormai dalla fine del servizio di leva!

Ormai sono gli ultimi giorni che potrò sparare a "zero" sui militari... tra qualche giorno entra in vigore 341-bis... e quindi si dovra fare buon viso a cattivo gioco... potrete di nuovo far di tutto... contenti!?!? [king.gif]
nicolad72

Messaggioda Tilius » martedì 14 luglio 2009, 15:16

nicolad72 ha scritto:Io sono un civile...
Ormai dalla fine del servizio di leva!

Ormai sono gli ultimi giorni che potrò sparare a "zero" sui militari... tra qualche giorno entra in vigore 341-bis... e quindi si dovra fare buon viso a cattivo gioco... potrete di nuovo far di tutto... contenti!?!? [king.gif]

(341 bis = oltraggio a pubblico ufficiale, n.d.r.) :mrgreen:
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Qohelet » martedì 14 luglio 2009, 15:23

Ex art. 596 c. IV c.p. se la verità del fatto è provata o se, per esso, l’ufficiale a cui il fatto è attribuito è condannato dopo l’attribuzione del fatto medesimo, l’autore dell’offesa non è punibile, quindi si può stare relativamente tranquilli [arf2.gif]
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 luglio 2009, 15:52

Ma per provare la verità del fatto bisogna andare in causa.... e le cause costano...

Ma poi il 596 si riferisce ad alro... qua siamo nei delitti contro la persona là in quelli dei delitti dei privati contro la pubblica amministrazione. vi è comunque nel 341-bis (il 341 di identica rubrica ma di contenuto leggermente differente fu abrogato qualche lustro fa) una disposozione simile che prima non era prevista.
nicolad72

Messaggioda novello » martedì 14 luglio 2009, 16:00

Cari "amici".....
vedete, nel decorso ultimo anno prima di esser trasferito ho provveduto (tralasciando spudoradatamente altre richieste analoghe...) a far trascrivere tutte le onorificenze trasportate durante il mio periodo di leva , trascorso con dignità e decoro in qualità di Ten. f(b), in quel di "Marina".
Con onore ed orgoglio sono stato insignito di alcuni riconoscimenti quali la Croce di Ufficiale all'O.M. del S.M.O.M. e la Medaglia di Benemerenza di Bronzo dell'O.C.S.G. ramo Napoli.
Ma AMICI la cosa che mi rende più raggiante è la medaglia che AVRO' l'onore di ricevere al mio arrivo in quel di Central Park il prossimo 1 novembre in occasione della mia partecipazione alla 40^ edizione della Maratona di New York. Vi abbraccio.....di corsa!
novello

Messaggioda Volpegrigia72 » martedì 14 luglio 2009, 16:18

Egregio sig. Nicola. Onestamente non le nascondo il mio disappunto per questa sua (ma lei non sembra essere comunque l'unico) tendenza generalizzatrice, orientata in via quasi esclusiva a censurare i comportamenti degli appartenenti alle amministrazioni militari ed affini, costante questa che mi costringe, anche mio malgrado, a ribattere alle sue affermazioni con toni spesso sarcastici e/o con modalità che non mi sono consone e che adotto sempre con estrema difficoltà. Tuttavia, vorrei confidare nella sua buona fede ed onestà intellettuale e pertanto, escludendo ipotesi più o meno fantasiose, se questa sua convinzione le dovesse derivare da situazioni di sperequazione e di torto, per le quali lei si è trovato a patire dei torti a causa di persone che indossano una divisa, me ne rattristo e le chiedo scusa, io per primo.
Nel contempo, però, vorrei farle notare che, fatte salve le ipotesi che ho testè avanzato, solitamente, i più colpiti dalle condotte dei vari raccomandati, lecchini, se non dei veri e propri delinquenti che si celano tra le pieghe di tali organizzazioni, non sono tanto i privati cittadini, quanto le persone che con questi soggetti ci devono convivere quotidianamente e con cui devono combattere per ottenere qualsiasi cosa, quandanche posseggano requisiti tecnico professionali di gran lunga suepriori. Mi creda, forse la mia imperdonabile logorrea mi ostacola nell'esprimere compiutamente i pensieri nel modo migliore possibile, però vorrei dirle che, nell'ambito militare, tutti coloro i quali indossano con orgoglio la propria uniforme e di conseguenza lavorano con impegno e con costanza, magari provvedendo in proprio al miglioramente del bagalio culturale personale e tecnico professionale e tentando di apportare delle migliorie ad elefantiaci iter burocratici, basati sul "mitico" precedente (anche in campo operativo sigh), per varie ragioni che non starò qui ad elencare, ma sulle quali penso si potrebbe instaurare un'interessante dibattito, non sempre sono visti di buon occhio.
Sig. Nicola, mi perdoni se le sembrerò tale, ma cercando di non essere nè saccente o voler minimizare le sue istanze, per esperienza vissuta e per testimonianza diretta posso affermare a buon dirito che cercare di pulire la casa dall'interno è molto più difficile che dire che la stessa è sporca, magari osservandola dall'esterno.
Con stima. Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
Volpegrigia72

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 luglio 2009, 16:34

Volpegrigia72 ha scritto: non sempre sono visti di buon occhio.

su questo le do ragione... anche se valutare a priori l'effettiva capacità migliorativa non sempre (nonostante le convinzioni dell'innovatore) è cosa facile e possibile...

Ahimè, sono più abituato a vedere persone che abusano della loro uniforme, e questo mi fa male, e ciò che ancor più mi fa male è vedere che tali abusi hanno la tutela dei controllori.

Ma anche questi sono altri discorsi... [offtopic.gif] in queste stanze, se vuole per MP le racconto anche un paio di interessanti (si fa per dire) anddoti...
nicolad72

Messaggioda Luca Bracco » martedì 14 luglio 2009, 16:36

Dai Nicola su...fai il bravo!

Cerca di ricordare come erano fatte quelle 3 splendide farloccate il giorno di San Giovanni, così magari capiamo a quale finto Gran Maestro fa riferimento quel "secondino"....
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Luigi Scafati » martedì 14 luglio 2009, 18:59

Luigi Scafati ha scritto:Salve a tutti, una domanda: i nostri Tribunali quanti casi all'anno mediamente registrano di denunzie per violazione della legge 178/51?

A presto!

E' possibile rinnovare la domanda? Oppure ho perso ogni possibilità di avere una risposta anche se non precisa al millesimo?
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia