Ciao marco!
ecco il cassapanca (si dice cosi?) del mio amico, che vorebbe saperne di piu sulle sue origine, per potere identificare il blasone...non si sa mai se la tua conoscenza va fino a questo punto...proviamo!
Visto la forma, pensa che sia una famiglia italiana, un marquese secondo la coronna. Le armi sul cassapanca in intarsio "Boulle", XVII o XVIII secolo, a determinare secondo il blasone. Rapresenta secondo lui quello che immagina essere un delfino su fondo a riga. Fu aquisto a un discendente della famiglia di Savoya.
Ecco qualque informazione...
Spero che stia bene. A presto!
Noémie
............................................................................................................................................................................................
Al messaggio è allegata la foto che trovate qui sotto assieme al particolare dello stemma:

Comunque, facendo una ricerca on line, ho trovato l'indirizzo di un esperto, Federico Bona, che mi ha consigliato di rivolgermi a questo forum. Ringrazio in anticipo e saluto tutti (sono un po' impacciato perché non ho mai scritto in un forum).
Marco Campetti - Arco (TN)

. anzi...mi ritiro per deliberare