- il mio bisnonno materno era nato nel cantone di San Gallo (CH) verso il 1870 o poco più; è stato Alpen-Kaiserjager e poi direttore del carcere di Merano (Bz). Ivi morì verso il 1910-1915.
- Ho scritto all' Ufficio Anagrafe del Comune di San Gallo, ma mi hanno risposto che nella città omonima non risulta essere nata, in quell'epoca, alcuna persona con quel nominativo. MI è stato consigliato di allargare la mia ricerca alle località del cantone omonimo, sia per quanto riguarda eventuali Uffici Anagrafe minori, sia per gli Archivi Parrocchiali.
- Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi come razionalizzare e proseguire questa ricerca? Come poter trovare in rete un elenco delle località minori, con eventuali recapiti degli Uffici "comunali" locali o delle Parrocchie risalenti a quel periodo di quel Cantone?
Ringrazio per ogni consiglio, che sarà benvenuto!
Cordiali saluti,
Roby

: l'atto di morte, che dovrebbe riportare il luogo di nascita del mio bisnonno!
(mai emoticon è più appropriata, dato che a pochi km da Meran si trova la sede dell'antica birreria Forst-Foresta).
, di rivolgermi alle Parrocchie attive a Merano prima di quella data.
ma costo di interminabili tira e molla lettere e telefonate ( questa è la mia esperienza) .
sarebbe una ricerca più "umana", ma ne varrebbe poi la pena ?