Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Ringrazio innnzi tutto il nostro Presidente per l'intervento chiarificatore, a questo punto, tornando nei binari squisitamente tecnici dell'argomento, chiedo al nostro Presidente come poter visualizzare le benemerenze in questione, e non nascondo che grande curiosità ho di visualizzare anche quelle dell'Ordine della Pietra Angolare che non conoscevo.
P.S. io obbedisco ai Gesuiti...![]()
![]()
Cordialmente.
L'ICOC non entra in merito alla definizione di "benemerenze" dei vari sistemi premiali, è argomento di decisione e controllo dell'Ente che da vita al sistema premiale...
Noi studiamo la possibilità di creare un sistema premiale e quando decidiamo di dare il nostro placet chiediamo in cambio molte garanzie di serietà, correttezza, e che non diventi un sistema per "guadagnare" anche se fossero opere sociali.
In ambito di sistemi premiali goliardici ricordo che il Supremo Ordine della Giarettiera chiedeva al neo insignito di pagare da bere a tutti i membri dell'ordine presenti alla festa delle matricole.
A chi contestava il diverso colore dei nastri dell'Ordine della Croce Greca (contestazione che come studioso della materia condivido) mi è stato spiegato che sono diversi perchè rappresentano diversi concetti iniziatici (argomento che non conosco e non è di mio interesse), per l'ICOC una simile giustificazione è accettabile...
Cordiali saluti
Pier Felice degli Uberti

...

...) davvero le parole non riescono a esprimere come mi si riempia il cuore di una nobile gioia nel vedere proclamata, in maniera inequivocabile e da così autorevole voce, quella che é una verità troppo spesso pertinacemente sottaciuta.