Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:In riferimento alla sua pregiatissima di cui sopra, sono spiacente di comunicarLe che allo scrivente è, a tutt'oggi, sconosciuto se con la data odierna si concedono le prestigiose onorificenze in oggetto ed eventualmente i nominativi...

Marcello G. Novello ha scritto:Cari amici, forse non vi giungono chiari i messaggi che più persone stanno lanciando da più parti.
Questo sbeffeggiare chiunque non parli la vostra lingua e si esprima "per come può e per come sa" non è previsto da nessun regolamento di forum e costituisce un bullismo culturale francamente stucchevole.
Detto ciò prego ufficialmente il moderatore di intervenire una volta e per tutte.

![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
novello ha scritto:Buon pomeriggio.
Un mio caro parente, assessore della Repubblica di San Marino, mi ha comunicato che il prossimo mese riceverò la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del summenzionato Ordine. L'onore è tanto. Non ho mai visto una copia del Diploma. Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie e...a presto. Saluti.
p.s. ovviamente seguirò tutte le procedure previste per la successiva trascrizione a matricola.
Nuovamente...

Francesco G. ha scritto:novello ha scritto:Buon pomeriggio.
Un mio caro parente, assessore della Repubblica di San Marino, mi ha comunicato che il prossimo mese riceverò la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del summenzionato Ordine. L'onore è tanto. Non ho mai visto una copia del Diploma. Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie e...a presto. Saluti.
p.s. ovviamente seguirò tutte le procedure previste per la successiva trascrizione a matricola.
Nuovamente...
Egregio Sig. Novello, pur se con un anno di ritardo (solo ora ho letto il forum in questione) Le faccio le congratulazioni per l'ottenimento della prestigiosa onorificenza (sicuramente meritata).
Mi permetto, però, una piccola osservazione: a San Marino non esiste l'incarico, la qualifica o, comunque, il titolo di "assessore"; magari il Suo parente è un Segretario di Stato?
Mi scusi l'osservazione, che penso comunque utile per evitare eventuali gaffe.....
sniff ha scritto:Francesco G. ha scritto:novello ha scritto:Buon pomeriggio.
Un mio caro parente, assessore della Repubblica di San Marino, mi ha comunicato che il prossimo mese riceverò la .......
Mi permetto, però, una piccola osservazione: a San Marino non esiste l'incarico, la qualifica o, comunque, il titolo di "assessore"; magari il Suo parente è un Segretario di Stato?
Mi scusi l'osservazione, che penso comunque utile per evitare eventuali gaffe.....
Sig. Francesco, altro che Segretario di Stato per ottenere l'onorificenza..................
Vanno benissimo anche il Capo del Cerimoniale di Stato, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri senza dimenticare gli Ecc.mi Capitani Reggenti.
Giusto per completezza![]()
Cordialità

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti