Carissimi Sig. Apalategui e dotti amici,
perfetto dunque, congratulazioni Sig. Felipe! Immagino (ma non vorrei speculare) che con questo attestato dell'Archivio di Napoli si possa dimostrare la realta' delle sue pretese.
![thumb [thumb_yello.gif]](./images/smilies/thumb_yello.gif)
Pero' non ho idea di quale ente privato potrebbe darti questa sicurezza (mi sembra di capire che stai cercando una specie di certificato di riconoscimento di un ente o studio privato riconosciuto nell'ambito tipo il Bolaffi o Enzo Diena per i francobolli in Italia).
Purtroppo, come hanno detto gli amici prima di me, e come da te stesso riconosciuto, il titolo ha solo valore storico in Italia. D'altro canto, e qui non vorrei sbagliare di grosso, ma credo che la Spagna sia ancora una monarchia (anche se costituzionale -- tra parentesi non so se uguale alla britannica o differente, chiedo scusa per la mia ignoranza!), quindi effettivamente questo attestato potrebbe valerti un riconoscimento ufficiale...., o sbaglio? Il Re di Spagna puo' riconoscere un titolo straniero? Per curiosita', questo da' dei vantaggi in Ispagna? E se si', di quale tipo?
(Rilancio dell'argomento sotto chiave generalizzante per sete di conoscenza......)
Grazie ed a presto,
MF