fabrizio guinzio ha scritto:... il savoiardo grande giornalista e direttore di giornale di Bari Gorjeux ...
Caro Fabrizio,
sei certo che non si tratti di Gorjux?
Ciao a tutti!
Guido5
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
fabrizio guinzio ha scritto:... il savoiardo grande giornalista e direttore di giornale di Bari Gorjeux ...
Cronista di Livonia ha scritto:Sulla polemica filo-protestante, mi scusi, ma lasci proprio perdere, il Papa, le ricordo, e' infallibile solo in materia di Fede e solo da Pio IX (e pure con grande dibattito all'interno di SRC) o mi vuole forse dire che tutti i successori di Pietro erano Santi (incluso Papa Borgia ed latri simili)?
Cronista di Livonia ha scritto:3. Corradino era figlio di Corrado IV ed eredito' la corona senza alcuna necessita' d'investitura pontificia. Alla morte di Corradino i suoi diritti (usurpati a Napoli da Manfredi) passarono agli eredi legittimi (Lusignano) e non all'usurpatore che sedeva sul trono dei normanni di Sicilia e Napoli (Manfredi) od all'usurpatore dell'usurpatore (Carlo d'Angio').Il Cronista di Livonia
![clover [clover.gif]](./images/smilies/clover.gif)

Cronista di Livonia ha scritto: Per adj, se l'infallibilita' pontificia e' dogma solo da Pio IX cosa era prima? E se non era dogma era proprio al 100%? ma qui si va molto al di la' della questione iniziale (Re di Gerusalemme).
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia ha scritto:Cortesi adj e Pasquale Onorati,
sbagliero' senz'altro, ma il dogma e' indiscutibile, ma se e' indiscutibile, allora quale e' la differenza con il non-dogma se anche questo e' indiscutibile? Se non c'e' differenza direi che e' inutile, se invece c'e' allora le mie "poco ferrate opinioni" non sono poi tanto pellegrine. Anche perche' questo dogma dell'infallibilita' scateno una disputa piuttosto accesa all'epoca, tutto per nulla?
Il Cronista di Livonia
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti