Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

nicolad72 ha scritto: Il titolo (ormai storico) di Re di Gerusalemme appartiene al patrimonio araldico , come ha fatto notare il sempre preparato cronista, degli eredi della famiglia Lusignano... e che caso strano sono i Savoia..

Cronista di Livonia ha scritto:Gli Asburgo.
comunque a mio personale avviso l'unica pretesa legittima e' quella dei Savoia, per motivi meramente giuridici e non per simpatie personali. Infatti le pretese Borbone ed Asburgo derivano entrambe dalla Corona di Napoli alla quale una pretendente, respinta dall'Alta Corte del regno di Gerusalemme, cedette i propri diritti (quali se era stata respinta?), mentre i Savoia hanno sposato l'ultima Regina legittima (una Lusignano di Cipro, infatti sono gli unici fra i vari pretendenti ad essere "Re di Cipro, Gerusalemme ed Armenia", per di piu' rigorosamente in questo ordine, gli altri sono semplici "Re di Gerusalemme") ed hanno ereditato la corona.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia ha scritto:Non e' certo mia intenzione convincerla, perche' ciascuno e' libero di vederla come vuole, ne fare polemica, ma vorrei far presente agli altri frequentatori del forum che le sue tesi sono piuttosto ardite, controcorrente e basate piu' su convincimenti personali che su fatti.
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

nicolad72 ha scritto:Cronista di Livonia ha scritto:Non e' certo mia intenzione convincerla, perche' ciascuno e' libero di vederla come vuole, ne fare polemica, ma vorrei far presente agli altri frequentatori del forum che le sue tesi sono piuttosto ardite, controcorrente e basate piu' su convincimenti personali che su fatti.
Caro Cronista...
Non sei l'unico a pensarla così...
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti