Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Cawdor ha scritto:ci sono regole per uno stemma per le etichette del Vino?
è possibile modificare un stemma esistente cambiandone colori e alcune modifiche delle figure rappresentate?
è possibile e/o cercare l'origine di tale stemma creato?
ad esempio
lo stemma in questione veniva usato ai primi del 900 su i fiaschi di vino che venivano venduti
ed èstato trovato in una casa lo stemma in questione in bassorilievo ligneo e colorato
grazie
RFVS ha scritto: Regole non ne esistono. Se lo stemma è mio personale o della mia famiglia suppongo di poterci fare un po' cio che voglio...quindi ogni tipo di modifica che ritengo necessaria all'uso in questione
fabrizio guinzio ha scritto: Per quanto concerne stemmi personali e familiari di fantasia, concordo. Ma per quanto riguarda stemmi(storicamente documentati) appartenenti a famiglie storiche, dubito fortemente che vengano modificati. Non lo vieta la legge, lo proibisce l'usanza, il costume, la tradizione sociologicamente dominante. Perlomeno, controllando le etichette e gli stemmi delle famiglie autenticamente storiche, non ho al momento reperito cambiamenti. Continuerò i controlli presso le vendite, sono gradite le segnalazioni di eventuali errori
...RFVS ha scritto:Certo che si può fare, non c'è legislazione che lo vieti
![glasses [glasses3.gif]](./images/smilies/glasses3.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti