Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini




il titolo di conte con il predicato " di Misurata "fu concessonel 1925 da re Vittorio Emanuele III , non da Mussolini , il quale non ne aveva ,ovviamente ,la facoltà :
, qualcuno la conosce ?Antonio De Battisti ha scritto:Con R.D di motu proprio di S.M. Vittorio Emanuele III, Re d'Italia, del 6 marzo e RR.LL.PP. 8 maggio 1913 ebbe la concessione del titolo di nobile per ambo i sessi; successivamente con R.D. di motu proprio 23 dicembre 1920 e RR.LL.PP. 24 febbraio 1921 ebbe la concessione del titolo di conte con successione primogeniale mascolina e con R.D. 3 luglio e RR.LL.PP. 26 settembre 1925 la concessione del predicato onorifico di Misurata, aggiuntivo al cognome e per ambo i sessi.
Titoli di nobile (mf) e conte (mpr).
Cordialità
ADBdT
Marc ha scritto:Grazie della precisazione...
Appena posso trasformare un disegno Autocad in Pdf... ti mando alla tua e-mail la parte che ti riguarda e così mi ci fai le debite correzioni !!!
A presto... Marco

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti