Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
manuela ha scritto: spilla della protezione civile ... Vorrei sapere a chi spetta indossarla e quali sono le disposizioni in merito.
KikkoMax ha scritto:Gent.le Wizard;
ma non era stato sostituito da un nastrino? Forse ricordo male però...

Art. 128 Personale militare in servizio a favore della Protezione Civile (categoria a)
E’ adottato per il personale che presta servizio nelle strutture della Protezione Civile, il distintivo di seguito descritto:
Distintivo in metallo smaltato, a spilla, di forma triangolare a spigoli arrotondati.
Il distintivo é in colore giallo, circondato da un bordo di colore azzurro chiaro avente lo spessore di mm. 1.
Al centro sono raffigurate tre ali al naturale, disposte in circolo, di colore grigio chiaro, con l'attaccatura di colore azzurro chiaro.
Sotto le ali, in semicerchio, la scritta "PROTEZIONE CIVILE" in lettere maiuscole di colore azzurro chiaro.
Dimensioni dei lato del triangolo: mm. 36.

T.G. Cravarezza ha scritto:Mi pare ce ne sia anche uno nuovo assimigliante al seguente, ma non so se sia già stato adottato ufficialmente:
nicolad72 ha scritto:Penso che le risposte siano state chiare... NO!
... il volontariato (così mi han spiegato) si fa per gli altri, a titolo gratuito senza l'aspettativa di alcun compenso... anche morale...

manuela ha scritto:ho visto in diverse manifestazioni che ultimamente sempre piu' militari indossano sulla divisa la spilla della protezione civile
AVIS-106 ha scritto:Beninteso quanto sopra vale nella vita civile, in quella militare valgono i regolamenti, che non conosco.
![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti