Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Morello ha scritto:Mettereste un nastro di Cavaliere di Grazia Magistrale SMOM, ad esempio, su una divisa dell'OESSG di cui siete Cavalieri di Gran Croce e mettereste la fascia e la placca di Cav. di Gr. Cr. OESSG sulla divisa dello SMOM?

nicolad72 ha scritto:... io se fossi cavaliere SMOM non mi sognerei di chiedere di entrare nell'OESSG e viceversa... so che molti appartengono ad entrambi gli ordini, ma penso che sia meglio dedicarsi ad una sola opera e farla bene, che farne benino due.... o più... (conferimenti protocollari esclusi... ovviamente)

Cronista di Livonia ha scritto:
In alcuni casi anche essendo grafomani, iperattivi e ultravolenterosi vi verranno chieste la presenza a 4-6 eventi l'anno qualche contributo all'organizzazione di un paio di eventi, un articolo o due ed un obolo per l'attivita', anche volendo fare di piu' in alcuni casi e' difficile.
Sono perfettamente d'accordo che cio' non debba spingere alla caccia al nastrino e che collezionare Ordini non sia particolarmente di buongusto, ma essere insignito di 2 o 3 Ordini non e' certo uno scandalo. Si deve tracciare un confine va bene, ma questo puo' essere, almeno secondo me, un po' al di sopra del singolo Ordine.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
![euro [euro.gif]](./images/smilies/euro.gif)

nicolad72 ha scritto:...quindi un sobrio abito scuro con la rosetta, è più che indicato.
![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti