Famiglia Frasca

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Frasca

Messaggioda Vito » lunedì 9 marzo 2009, 21:59

Cerchi lontani parenti dell 'anno, che potrebbe vivere in Italia nel XV e XVI secolo e diede il nome Frasca. Il mio antenato e' documentato Luca Frasca, che ha vissuto in Polonia nel 1601 ed e' stato un figlio o nipote nobile italiano, che e' venuto in Polonia nel 1518 nella suite principessa Bona Sforza, poi regina di Polonia. Si stabilirono nei pressi della cita' di Sieradz, e mai restituiti con lei per Bari nel 1556 l'anno. Greetings from Arizona. Vito de Frasca. [knight.gif]
Vito

Re: Famiglia Frasca

Messaggioda San Marco » lunedì 9 marzo 2009, 22:17

Solo un piccolo contributo araldico, anche perchè, per dire la verità, non ho ben capito la domanda.
Arma: D'azzurro, all'aquila dal volo abbassato d'argento, seminata di crescenti del campo (o di nero).

Immagine

Fonte: Ceramelli Papiani
San Marco

Messaggioda Vito » martedì 10 marzo 2009, 4:26

Dear Sir,
La mia domanda e': chi sa qualcosa circa la gente che porta il nome Frasca e di vivere in Italia nel XV e XVI secolo? Grazie per l' imagine dello stemma. Vito [knight.gif]
Vito

Messaggioda GERUTONI » mercoledì 11 marzo 2009, 2:30

A Cassano allo Jonio (CS) ci sono i Frasca. Uno di loro, nella Prima Repubblica, è stato Senatore.
Saluti
GERUTONI

Messaggioda Arrigo il Pacifico » mercoledì 11 marzo 2009, 3:43

Qui trova una discussione su una famiglia Frasca, i baroni Frasca di Rocca Calascio:

http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=3&t=386

Arrigo
Arrigo il Pacifico

Messaggioda Vito » mercoledì 11 marzo 2009, 8:06

Cari amici Gerutoni e Arrigo,
Grazie per la vostra partecipazione alla discussione e preziosi suggerimenti. Il senatore Salvatore Frasca richiesto. Talk about baron Frasca di Rocca Calascio (2 December 2003)approfondire la mia conoscenza della famiglia. Mi chiedo se l'autore del post, da allora, ha fatto progressi nella loro ricerca di genealogiche. Vito [jump.gif]
Vito

Messaggioda Vito » mercoledì 11 marzo 2009, 17:57

Caro San Marco.
Nei miei documenti ho Fraszczynski stemma di famiglia, che apparetemente e' la parte principale delle armi dei nostri antenati italiano Frasca. Vi preghiamo di verificare che hai inviato per le braccia del Signore, e' infatti uno stemma di famiglia Frasca. Distinti saluti, Vito [knight.gif]
Vito

Messaggioda Vito » mercoledì 11 marzo 2009, 18:08

Addendum al post precedente:
Nella mia famiglia stemma della Frasca azzuro croce d'oro. Vito [confused.gif]
Vito

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy