Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Antesterione ha scritto:Per le decorazioni non mi porrei assolutamente il problema.
Lord Acton ha scritto:Sapete che di solito non apro topic e mi limito a rispondere... ma ogni tanto faccio un'eccezione, e questa è una di quelle, per sollevare un dibattito che potrebbe rivelarsi interessante...
Ammesso un Cavaliere di San Gregorio Magno che sia anche Commendatore del San Silvestro Papa, ne conosco ben tre... e son sicuro che ce ne sono altri, che desideri andare alle cerimonie ecclesiastiche in uniforme... l'uniforme di quale Ordine dovrebbe indossare ? E ammesso che decida di indossare quella del San Gregorio Magno... deve... può... mettere il San Silvestro Papa al collo ? E se il nostro è anche Cavaliere del Santo Sepolcro, e anche di questi casi ne conosco vari..., può indossare l'uniforme dell'Ordine Pontificio sotto il mantello dell'Ordine del Santo Sepolcro durante le cerimonie dell'OESSG, indossando, chiaramente, la decorazione OESSG al collo...
Io, chiaramente, ho alcune mie convinzioni in merito... ma, prima di esternarle, vorrei sentire qualche altra opinione...
Lord Acton
Lord Acton ha scritto:..., può indossare l'uniforme dell'Ordine Pontificio sotto il mantello dell'Ordine del Santo Sepolcro durante le cerimonie dell'OESSG...
equites ha scritto:Dica la verità: questa è una provocazione creata ad arte per sondare le nostre reazioni...

Tilius ha scritto:ma se il nostro pluriinsignito fosse, oltre che OESSG, sia commendatore di SGM sia commendatore di SSP (ok, magari per prassi di grado la cosa non é probabile, ma supponiamo), e siccome due commende al collo non si puote (per tacer di 3...), che si fa???

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti