Mario Volpe ha scritto:Come potete vedere in entrambe i casi alle insegne originali furono aggiunti dei collari con le iniziali del motto sabaudo "FERT" e dei fasci littori...e i nodi di Savoia.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Mario Volpe ha scritto:Come potete vedere in entrambe i casi alle insegne originali furono aggiunti dei collari con le iniziali del motto sabaudo "FERT" e dei fasci littori...e i nodi di Savoia.

Lord Acton ha scritto:Una domanda per le persone più esperte di me: Avete mai visto conferimenti dell'Ordine della Fedeltà, o della Besa, del periodo Regno ? Io ho visto molti conferimenti dell'Ordine di Skanderbeg, una volta anche una Gran Croce, ma mai del Besa... così come le onorificenze le ho sempre viste sciolte e mai montate in medaglieri... Veniva effettivamente conferito ?
Lord Acton
Artan Lame ha scritto:Il persona con frac e col il fascio della Besa e il Principe Abib, figlio del ex sultano turco Abdul-Hamid II, marito di una delle sorelle del Re Zog, ambasciatore d’Albania a Parigi, testimone del Re Zog al Matrimonio.

Tilius ha scritto:A tale proposito, sono solo io ad essere un po' paranoicamente malfidente, o realmente larga parte delle (comunque non frequenti) insegne della Besa che si vedono in circolazione (periodo italiano) presentano una fattura dalle caratteristiche decisamente un po' troppo post-belliche...?![]()

arturolorioli ha scritto:Quindi, ohimè, non è l'Ordine della Besa "Italiano", ossia quello su cui si interrogava l'erudito Lord Acton ...
andvent ha scritto:Il Diploma in mio possesso è in un astuccio cilindrico piuttosto ingomabrante ....insomma è un "tubo" e non un foglio steso...
Ne consegue che non è facile conservarlo tra le carte.....
per questa ragione probabilmente suo nonno ha perso il suo.....
Appena ho un attimo di tempo invierò copia di quello in mio possesso...

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti