Buongiorno,
sto compilando l'albero genealogico della mia famiglia. Sono riuscito a raggiungere il 1750; fiducioso ieri mi sono recato dal Parroco per continuare la ricerca. Vi è però un problema, nell'atto di matrimonio della persona, Zuane, è indicata solo la paternità e non la meternità. Comunque sia ricerchiamo la fede di nascita di questo Zuane e ne troviamo ben 3 che hanno lo stesso cognome e lo stesso nome del padre; differiscono, ovviamente, solo per la maternità che in questi atti è solitamente indicata. Ora per risolvere la questione ho pensato di ricercare le pubblicazioni di matrimonio per vedere se c'era qualche dato che poteva aiutarmi; le pubblicazioni di questa parrocchia sono però disperse, si trovano solo quelle dal 1800 in avanti. ( Zuane si sposa nel 1747 )
Mi secca un po' fermarmi così " presto " visto che si può continuare la ricerca con facilità almeno per altri due secoli. Qualcuno sa consigliarmi altri documenti da consultare oppure devo definitivamente mettermi il cuore in pace ?
Grazie a tutti.