Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

manuela ha scritto:Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno e' a conoscenza se la decorazione operazione commemorativa di pace all'estero (nastrino bianco con tricolore al centro) lo puo' indossare chiunque abbia ricevuto una medaglia commemorativa.
Es. un volontario CRI Militare che ha fatto servizio in patria per la Missione Antica Babilonia IRAQ e ha ricevuto la relativa medaglia commemorativa puo' indossare oltre al caratteristico nastrino anche l'altro?
Saluti,
Manuela
Angelo65 ha scritto: medaglia commemorativa concessa dalla "Italian Red Cross".

[[/img]nicolad72 ha scritto:Angelo65 ha scritto: medaglia commemorativa concessa dalla "Italian Red Cross".
Siamo in Italia, lei mi sembra italiano, perchè "Italian Red Cross"...?![]()
Questa proprio non la capisco...

nicolad72 ha scritto:Ma qua siamo in italia... non siamo in un contesto operativo internazionale... e non mi sto interfacciando con nessuno (che brutta parola... fredda e senz'anima... traduzione italianizzata di omologo termine inglese... stavolta forse avrebbe avuto senso usare la parola in quella lingua...)
fabrizio guinzio ha scritto: noi italiani, statisticamente fra gi ultimi come conoscenza di lingue straniere,

fabrizio guinzio ha scritto:A proposito di estero e sigle/denominazioni. ... cosa devo rispondere a spagnoli e francesi che mi hanno chiesto perchè noi italiani chiamiamo NATO quella che loro chiamano OTAN?
fabrizio guinzio ha scritto:A proposito di estero e sigle/denominazioni. Carissimo Luigi, cosa devo rispondere a spagnoli e francesi che mi hanno chiesto perchè noi italiani chiamiamo NATO quella che loro chiamano OTAN?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti