Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
dpascale ha scritto:Gentile Sig. Cravarezza,
la ringrazio per la fondamentale precisazione. Una domanda: per "eventuali ornamenti esterni" si intendono solo quelli squisitamente araldici (cimieri, lambrecchini, motti, ecc...), o anche decorazioni di altro tipo che accompagnano lo stemma? Esempio: mi è capitato di fotografare uno stemma inserito in un frontone completamente decorato a bassorilievo con angeli, elementi vegetali, ecc... cioè tutti elementi decorativi non direttamente attinenti con lo stemma. Come ci si regola in questo caso? Foto di tutto il frontone con il rischio che lo stemma risulta troppo piccolo? Foto del solo stemma? Due foto, una d'insieme e una del particolare araldico?
Grazie, cordiali saluti,
Daniele
si arriva in cielo
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
dpascale ha scritto:Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo primo traguardo, in particolare Andrea Sperelli, Tomaso Cravarezza, e soprattutto il Prof. Tibaldeschi. Ci impegneremo perché i risultati non tradiscano le aspettative!

si arriva in cielodpascale ha scritto:Gentile Sig. Cravarezza,
la ringrazio per la fondamentale precisazione. Una domanda: per "eventuali ornamenti esterni" si intendono solo quelli squisitamente araldici (cimieri, lambrecchini, motti, ecc...), o anche decorazioni di altro tipo che accompagnano lo stemma? Esempio: mi è capitato di fotografare uno stemma inserito in un frontone completamente decorato a bassorilievo con angeli, elementi vegetali, ecc... cioè tutti elementi decorativi non direttamente attinenti con lo stemma. Come ci si regola in questo caso? Foto di tutto il frontone con il rischio che lo stemma risulta troppo piccolo? Foto del solo stemma? Due foto, una d'insieme e una del particolare araldico?
Grazie, cordiali saluti,
Daniele

T.G.Cravarezza ha scritto:Ho aggiornato la scheda con un'ulteriore campo: autore. Si prega di inserire nome e cognome o, se non si vuole comparire, soprannome.
http://www.iagi.info/Araldicaforum/Mapp ... Scheda.doc

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti