Elenco Giurati di Polizzi Generosa (1586-1587)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Elenco Giurati di Polizzi Generosa (1586-1587)

Messaggioda Claudio di Renda » domenica 9 novembre 2008, 13:01

Gentilissimi Frequentatori del Forum,
qualcuno di Voi conosce i nomi dei giurati del Paese di Polizzi Generosa negli anni 1586-1587? In caso contrario dove posso trovare tale elenco? Grazie mille per l'attenzione. Cerco la conferma dell'esistenza dei seguenti giurati:Costantino(?) de Clavibus,Guido La Mattina, Girolamo Paganello e Matteo Marotta. Altri membri della famiglia Chiavi ricoprino la carica di acapatano.
Cordialmente

Claudio
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Re: Elenco Giurati di Polizzi Generosa (1586-1587)

Messaggioda NicoG » lunedì 17 novembre 2008, 18:40

Salve,
Guido La Mattina, Girolamo Paganello, Matteo Marotta e Costantino de Clavibus mi risultano per quel biennio dall'appendice contenuta nel libro di Borgese sulle famiglie nobili vissute a Polizzi ma è poco leggibile...
Saluti
Nicola Gagliardo
NON NISI PER ARDUA
NicoG

Messaggioda Messanensis » lunedì 17 novembre 2008, 20:46

I nominativi dei giurati di Polizzi Generosa nel biennio 1586-87 sono proprio quelli da voi indicati.
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Claudio di Renda » lunedì 17 novembre 2008, 21:09

Ringrazio entrambi per la partecipazione. Qualcuno sa dirmi di più su Costantino de Clavibus? Chi possiede il testo di borgese sa darmi informazioni sulle fonti utilizzate per rintracciare tali giurati e per la citazione sulla famiglia Chiavi? Sapete dove posso trovare una copia di tale testo che ho invano cercato per diverse librerie di sicilia? RingraziandoVi per l'attenzione porgo distinti saluti. Cordialmente.

Claudio Gino
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy