Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda takker » martedì 11 novembre 2008, 14:41

Cliccando sulle medaglie alla pagina principale del sito entro nella sessione in cui ci sono i vecchi elenchi, le insegne, e le varie domande o faq. Però ricordo che l'indirizzo web per accedere al P.I.B. era (non lo ricordo per esteso) http://test.benemerenze.protezionecivile.it (il link non funziona) Comunque effettuando la ricerca nel motore interno con voce pib non esce nulla. Vedremo in futuro...
takker

Messaggioda Lord Acton » martedì 11 novembre 2008, 15:31

takker ha scritto:...ci sono i vecchi elenchi...

Gli elenchi sono aggiornati con i nuovi conferimenti, ho verificato già da tempo che infatti sono presenti le due persone del mio Raggruppamento CISOM che mancavano dal vecchio elenco e l'amico pietro.i che ugualmente mancava nei vecchi elenchi.

Non ho mai utilizzato il link che lei cita e quindi non le posso essere utile in merito.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Kratos » venerdì 21 novembre 2008, 9:07

Kratos ha scritto:Gentilli forumisti,
riguardo la vexata quaestio in oggetto, mi risulta che taluni abbiano, di già potuto acquistare il cofanetto.
Si tratta di casi marginali oppure il fornitore unico di D.P.C. è stato scelto?
Le insegne sono dunque in commercio?

Grazie.

Kratos.

Gentili forumisti,
quoto me medesimo per non ripetermi, giacchè non ho avuto risposta.
Aggiungo per i moltissimi decorati, che, come da regolamento S.M.D., dopo la pubblicazione in G.U. e subitanea trascrizione su "Stato di servizio", hanno facoltà di fregiarsi delle relative insegne.
Ora, senza aspettar lustri per il bando di gara D.P.C. so esservi in commercio di già i cofanetti completi, peraltro di fattezza e pregio ottimi.
Concludendo, dove trovarli e/o ordinarli?

Grazie.

Kratos.
Kratos

Messaggioda takker » venerdì 21 novembre 2008, 10:31

Salve a tutti,

Io l'ho comprata tre settimane fa ad un buon prezzo ed uguale alle insegne pubblicate sui siti ufficiali, però di cofanetti con il kit pendaglio, nastrino, mignon e rosetta, non li ho ancora visti ne in quel negozio ne tanto meno in rete sui siti che conosciamo.

Comunque dal DPC tutto tace per il fornitore ufficiale, almeno sul sito non viene menzionato ancora nulla.

Saluti.
takker

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 21 novembre 2008, 11:49

Buongiorno,

E' possibile avere il link esatto per consultare gli elenchi aggiornati ?

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda takker » venerdì 21 novembre 2008, 13:07

Come avevo già postato, tempo fa c'era una voce in alto a dx dello schermo vicino alle scritte: Dipartimento, Attività, Volontariato etc che si chiamava Benemerenze ora non c'è più, cliccando sulle medaglie e vedendo tutto il pacchetto informativo insegne, elenchi etc non so se da li si ha accesso ai nuovi elenchi ammesso che siano già stati messi online, come detto tempo fa digitai il nominativo di un mio collega che era fuori lista e pur avendo fatto istanza e conclusa d'inserimento non era presente.

Saluti.
takker

Messaggioda ilpassatore » sabato 22 novembre 2008, 14:42

takker ha scritto:Cliccando sulle medaglie alla pagina principale del sito entro nella sessione in cui ci sono i vecchi elenchi, le insegne, e le varie domande o faq. Però ricordo che l'indirizzo web per accedere al P.I.B. era (non lo ricordo per esteso) http://test.benemerenze.protezionecivile.it (il link non funziona) Comunque effettuando la ricerca nel motore interno con voce pib non esce nulla. Vedremo in futuro...

Il link corretto è http://benemerenze.test.protezionecivile.it/ ma le voci che a noi interessano non sono consultabili

Cordialmente
Umberto
Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada e re della foresta.
ilpassatore

Messaggioda andreadoc » domenica 23 novembre 2008, 3:00

Gentilissimi frequentatori del forum desideravo chiedere se ci sono informazioni in ordine alla tempistica necessaria per la pubblicazione degli elenchi e tra quanto tempo si prevede la consegna dei diplomi di benemerenza Grazie
andreadoc

Messaggioda Lord Acton » domenica 23 novembre 2008, 11:41

Non capisco... gli elenchi sono pubblicati... il programma di ricerca funziona abbastanza bene... come mai non riuscite ad accedere ?

E' vero che: due giorni orsono, cercando il mio cognome nell'elenco per decreto non usciva nulla e cercandolo nell'elenco generale sono uscite una decina di schede, stamattina, alla stessa ricerca, funzionava tutto bene. Credo che sia appunto dovuto alla fase di test che si sta attraversando, non dimentichiamo che il database deve gestire e rendere disponibili oltre 75.000 nomi, e non sempre è facile.

Per i diplomi, sicuramente, bisognerà ancora attendere, forse ancora molti mesi, se avete tanta "gana" di mettere l'agognato nastrino potete presentare alla vostra amministrazione l'autocertificazione che è possibile stampare dal sito, la scorta del Santo Padre, il mese scorso a Pompei, lo indossava già e non credo affatto che abbiano ricevuto i diplomi.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Cavaliere Errante » martedì 25 novembre 2008, 12:20

Mah.. Io ero sulla GU con i primi conferimenti, e poi nel "database".. Da circa una settimana negli elenchi e nell'albo, sul sito, il risultato della ricerca del mio nome non rileva alcun risultato...
Cavaliere Errante

MEDAGLIA PUBBLICA BENEMERENZA PROTEZIONE CIVILE

Messaggioda Lupo » giovedì 18 dicembre 2008, 17:22

Buon pomeriggio a tutti,

domanda: un militare, volontario della protezione civile, che ottiene una medaglia di Pubblica Benemerenza della Protezione Civile destinata per i "civili" (perchè ovviamente non connessa alle attività precipuamente militari dell'interessato ma legata all'attività di volontariato che il predetto svolge libero dal servizio), può essere indossata sull'uniforme (previa, chiaramente, comunicazione agli Enti competenti)?
Ringraziamenti
Socio fondatore AIOC
Lupo

Re: MEDAGLIA PUBBLICA BENEMERENZA PROTEZIONE CIVILE

Messaggioda takker » giovedì 18 dicembre 2008, 17:42

Salve,

Anzitutto controlli di essere inserito negli elenchi che il DPC ha messo online già mesi fa http://www.protezionecivile.it clicchi sulla pagina di competenza con le medaglie che cita attestati di pubblica benemerenza.

Poi se lei è militare faccia domanda al suo comando dove le sapranno dare sicuramente notizie più precise, comunque vedrà all'interno del forum una ricca sezione sull'argomento viewtopic.php?f=2&t=4242 .

Se tutto andrà a buon fine credo che non avrà problemi a fregiarsi del nastrino della Benemerenza del DPC sull'uniforme con coroncina di bronzo (insegna civile).

Saluti.
takker

Messaggioda wizard » giovedì 18 dicembre 2008, 20:22

Concordo,
al pari di altre benemerenze civili, una vonta ottenuta l'autorizzazione e la conseguente trascrizione a matricola potrà fregiarsi della decorazione sull'uniforme.
Ritengo però che il possesso di entrambe le benemerenze (civile e militare), dovrebbe dare diritto soltanto a portare un solo riconoscimento (decorazione/nastrino).
A questo punto cosa apporre sul nastro la corona turrita o la stelletta?
Se fossi insignito più volte di tale benemerenza, Il buon senso mi porterebbe a scegliere in base a numero e tipo di attività svolte.
Es. n. 2 attività di soccorso da militare ed 1 da civile: stelletta;
n.2 attività di soccorso da civile ed 1 da militare: corona turrita.

Cordialità
WIZARD
Wizard
Quis custodiet ipsos custodes?
wizard

Messaggioda takker » venerdì 19 dicembre 2008, 2:23

Secondo me, se la persona è militare è ha partecipato a un evento compreso nel famoso elenco deve fregiarsi della benemerenza con tutte le autorizzazioni come dicevo sopra, se egli ha effettuato l'intervento in un gruppo di PC si fregi di nastrino con coroncina, altrimenti se era in servizio con un reparto militare con il nastrino con stelletta.
takker

Messaggioda wizard » venerdì 19 dicembre 2008, 18:30

Credo di aver detto la stessa cosa. :) (In aderenza a quanto previsto dal decreto istitutivo della benemerenza).
Ho soltanto aggiunto un parere in merito all'utilizzo di corona turrita o stelletta, in caso di più concessioni, considerando che il nastro è unico, sia per civili che militari.

Cordialità
Wizard
Wizard
Quis custodiet ipsos custodes?
wizard

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia