Medaglie SMOM

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medaglie SMOM

Messaggioda Lord Acton » domenica 26 ottobre 2008, 23:23

Si, ma al momento sono impegnatissimo, sono tornato da due ore dal pellegrinaggio a Loreto e riparto a brevissimo, e nel pochissimo tempo che ho non ce la faccio a preparare anche questo... inoltre ho lo scanner in panne... appena ho un pò di tempo ti manderò tutta la documentazione che serve...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda nicolad72 » lunedì 27 ottobre 2008, 0:22

:2: :2: :2:

Grazie...

Io quest'anno per Loreto ho dovuto dare Picche, così come accade (purtroppo) assai di sovente... mi son ripromesso di andarvi l'anno prossimo... ma lo dico da troppo tempo... :? :(

Spero sia stato ricco di doni...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Mario Volpe » venerdì 7 novembre 2008, 20:35

E questa ?

Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe

Messaggioda nicolad72 » sabato 8 novembre 2008, 1:54

Invertendo un po' i colori mi ricorda qualcosa (sempre della stessa area - non geografica)
nicolad72

Messaggioda Lord Acton » sabato 8 novembre 2008, 22:55

E' la medaglia per le missioni internazionali del SMOM effettuate sotto l'egida dell'ECOM (Emergency Corp Order of Malta) un organismo dell'Ordine che per alcuni anni ha raccolto la maggior parte dei Corpi di Emergenza dell'Ordine di Malta e che da tre anni circa è stato sostituito dal Malteser International.

La piega del nastro nasconde proprio la scritta "ECOM" sulla medaglia

Esiste anche la barretta per la missione in Rwanda, mi sembra del 2002.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda nicolad72 » lunedì 10 novembre 2008, 23:40

Medaglia ECOM per Kosovo 1999

Immagine

Medaglia ECOM per Rwanda 2002

Immagine

Non ho idea di come possano essere i nastrini, nel senso che, non so se qualora una stessa persona abbia partecipato ad entrambe le missioni ECOM se:
1) abbia diritto ad una solo medaglia con due differenti fascete;
2) porti due medaglie ognuna con la relativa facecetta;

e di conseguenza, per i nastrini:
1) porta un solo nastrino senza segni? o porta un solo nastrino con un segno distintivo per ogni missione?
2) porta due nastrini identici? o porta due nastrini ognuno con un segno distintivo proprio della missione?

chi ha notizie in merito?
nicolad72

Messaggioda takker » martedì 11 novembre 2008, 13:37

Non le avevo mai viste prima queste decorazioni, Nicola con che programma disegni le decorazini? Sono molto belle e chiare.
takker

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:57

Medaglia per i benemeriti dei pellegrinaggi a Lourdes

Immagine
nicolad72

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 10 dicembre 2008, 17:03

Devi aggiungere, quindi, il nastrino che ci hanno dato quest'anno a Lourdes e quella che ci daranno a Roma a febbraio...sempre che si riesca a capire come è.

Luca
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda nicolad72 » sabato 14 febbraio 2009, 23:22

Ed ecco a voi la medaglia che è stata consengata oggi ai partecipanti al Giubileo Paolino organizzato dall'ACISMOM...

Immagine
Immagine

Come potete ben vedere si tratta di una medaglia "ricordo" non portativa... priva anche di diploma.

Ma è molto bella.
nicolad72

Messaggioda Lord Acton » lunedì 16 febbraio 2009, 1:26

nicolad72 ha scritto:...priva anche di diploma

Però... chi voleva e aveva un minimo di intraprendenza... :lol: un diplomino ricordo, seppur non dell'Ordine, riusciva anche a procurarselo... ;)

Ma dove ti sei nascosto ? Io e il colonnello Poli ti abbiamo cercato nel cortile durante la colazione... :evil: ma nonostante abbia domandato anche al tuo Delegato non sono riuscito a trovarti...

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda Luca Bracco » lunedì 16 febbraio 2009, 1:53

Ah bene caro Lord...Nicola lo hai cercato ed a me no!
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Lord Acton » lunedì 16 febbraio 2009, 10:50

No, abbiamo cercato anche te... solo che Nicola ha messo l'immagine e Nicola, noto fustigatore di costumi... :lol: , è stato redarguito per non essersi palesato... d'altronde io sono abbastanza facilmente "individuabile" e dello stesso Poli sono note fotografie, io l'ho inviduato cosi... comunque la prossima volta, a questo punto direi che il prossimo appuntamento è Lourdes a maggio, dobbiamo scambiarci i numeri di cellulare... altrimenti proclamiamo la costituzione della "Veneranda e Nobile Calotta Melitense del Forum IAGI" e ognuno ne subisce le dovute conseguenze... :D ... :twisted: ... :lol:

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda Fabio Gig » lunedì 16 febbraio 2009, 11:08

Caro Lord, a Lourdes ci sarò. Ci organizziamo, con gli amici forumisti, per un incontro fuori servizio?
Fabio Gig
Fabio Gig

Messaggioda Lord Acton » lunedì 16 febbraio 2009, 11:37

E' chiaro... e dato che io ho la mia "base logistica", con annessi saloni, bar e pizzeria, che si mette a nostra completa disposizione, possiamo organizzare qualsiasi cosa... basta che troviamo il "buco" nel programma e lo comunichiamo a tutti... facciamo così... subito dopo Pasqua penserò io ad aprire una discussione nella stanza "Manifestazioni" per organizzare questo momento di conoscenza...

Lord Acton
Lord Acton

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours