Lucio81 ha scritto:Oddio, ma che mi aspetta??
Nulla, nulla, stanne
Quanto
Bene
Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
Lucio81 ha scritto:Oddio, ma che mi aspetta??
si arriva in cielo
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
antonio p. v. g. ha scritto:Da parte mia, caro Lucio, posso dirti che mentre - seguendo il consiglio della nostra cara amica da Fiore - mi ritirerò sotto lo stemma dei Caracciolo, mi ricorderò anche di te!
si arriva in cieloantonio p. v. g. ha scritto:Tenderò gli orecchi dal mio luogo di raccoglimento!![]()
A parte gli scherzi, caro Lucio, sono certissimo che sarai pronto a fornire ottime descrizioni!
Auguri fin da ora!
fra' Eusanio da Ocre ha scritto: ...beh, chiedo alla collega di correggere ogni eventualeimprecisione, ma al vecchio frate
pare che la cappella del Ss. Sacramento coincida con la cappella absidale destra della Cattedrale di Gerace...
Esatto, caro frate!![]()
Vedo che ha imparato la distribuzione spaziale del più grande edificio sacro della Calabria!![]()
Stiamo parlando della cappella fatta edificare dai conti di Gerace Caracciolo Rossi nel 1449, a spesedell'abside destra della originaria fabbrica normanna; al piano superiore vi fu poi istituita la cappella del SS. Sacramento con l'omonima confraternita "chiusa" che accoglieva le famiglie nobili geracesi. La cappella inferiore, al piano della cripta, fu consacrata a S. Giuseppe e fu resa comunicante con un portichetto esterno tramite un portalino ad arco ogivale, decorato con una ghirlanda a foglie di quercia e sormontato da un bell'esemplare dello stemma Caracciolo Rossi.
...e, come tale, tanto isolatanon mi pare...
Benevale
da Fiore ha scritto:CaroAntonio: ti vedo già assisso sul sedile laterale ricoperto da marmi pregiati del XVII sec. e sormontato da uno degli epiteti mariani,
mentre preghi assistito dagli stemmi dei vescovi Rossi e Barisani

si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti