Faustina Parentucelli

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Faustina Parentucelli

Messaggioda drin71 » giovedì 28 agosto 2008, 12:38

Buongiorno a tutti
Grazie ad un certo Antonio Maria Bernucci che alla fine del '700 si occupo' delle genealogie delle piu' importanti famiglie di Sarzana (compilo' anche quella commissionata dai Buonaparte) attualmente conservate presso la Biblioteca Universitaria di Genova sono riuscito tramite un amico del forum a costruire la genealogia della famiglia della mia bisnonna materna cioe' quella dei Moruzzo arrivando sino al '300. Da questo albero genealogico si evince che un mio antenato di Sarzana un certo Ser Marcus Morutiis morto nel 1573 sposo' nel 1570 una certa Faustina Parentucelli di Sarzana. All'epoca in cui la Faustina viveva i Parentucelli di Sarzana dovevano essere piuttosto importanti visto che era un centinaio di anni che il Papa Tommaso Parentucelli ovvero Nicolo' V era deceduto. Mi domandavo se vi erano notizie di questa Faustina Parentucelli e se su qualche genealogia fosse possibile risalire al grado di parentela con Nicolo' V. Forse proprio perche' i Parentucelli sarzanesi hanno dato un Papa da qualche parte si puo' trovare una genealogia dettagliata da cui magari salta fuori questa Faustina, almeno questo e' quello che mi auguro.
Se qualcuno ha notizie in proposito e' il benvenuto
un grosso saluto
Andrea
drin71

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy