Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 

antonio p. v. g. ha scritto:Lo trovo molto raffinato, di semplice e nobile bellezza.

Zaccheo ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Lo trovo molto raffinato, di semplice e nobile bellezza.
Concordo con il tuo giudizio, carissimo Antonio: lo stemma di Mons. Mauro Parmeggiani è stato veramente ben realizzato.
Questa volta, tra l'altro, ho l'impressione che l'autore del manufatto, molto attivo in ambito romano, ha disegnato il galero vescovile in modo leggermente più naturalistico e gradevole rispetto al solito.
Grazie per la segnalazione!
antonio p. v. g. ha scritto:Si tratta dello stemma di Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo eletto di Tivoli.
Blasone: d'oro, al pellicano con la sua pietà al naturale, al capo d'azzurro alla croce d'oro.
Lo trovo molto raffinato, di semplice e nobile bellezza.
Le parole del motto sembrano richiamare da vicino quelle ormai passate alla storia del Servo di Dio Giovanni Paolo II, pronunciate all'inizio del suo ministero petrino nell'ottobre del 1978.
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:parlando di "semplice e nobile bellezza" mi riferivo più al contenuto dello scudo in sé descritto dal blasone che non alla rappresentazione grafica dello stemma.

mons ha scritto:Buongiorno miei cari amici,
nulla togliendo alla sublime simbologia espressa nello stemma...
Personalmente credo che manchi quel pizzico di originalità che solo un sapiente copia ed incolla informatico riesce ad esprimere.
Credo che un morbido lavoro manuale avrebbe reso il tutto meno distaccato.

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti