Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

lucia lopriore ha scritto:Gentile Daniele,
innanzi tutto mi fa piacere che anche Lei abbia aderito a questo progetto. Benvenuto!![]()
![]()
Volevo rispondere in merito alla Sua proposta che a primo acchito è più che legittima, se parliamo di grandi centri dove la storia dell'edilizia, compresa quella dell'araldica, è presente a strati senza aver subito grossi mutamenti.
[...]
Forse la Sua idea potrebbe trovare applicazione per le città in cui vi siano più studiosi aderenti a questo progetto... ma se, come nel mio caso, lo studioso è da solo a portare avanti la ricerca comprenderà che il Suo suggerimento non sempre potrà avere esito felice.
Un cordiale Saluto.
Lucia Lopriore.
Bartolomei Bastoni ha scritto:Gentile Sig. Daniele,
benvenuto nel team!!
la sua proposta è davvero interessante...
certo nel mio caso...benché operativa a Roma, le mie modestissime conoscenze in materia riguardano altra/e regione/i, forse come me altri "cacciatori di stemmi" saranno attivi in città dove sono - se così si possono impropriamente definire - "solo residenti".
Comunque, se si organizzasse il lavoro con gli altri partecipanti a seconda delle oggettive specializzazioni...auspico che i cultori della materia qui a Roma non tengano conto della mia ignoranza..altrimenti sarei esclusa!!.. e questo progetto mi piace moltissimo!!
![]()
![]()
cordialmente
Bartolomei Bastoni
dpascale ha scritto:Gentile Sig.ra Bartolmei Bastoni,
un grande ringraziameno anche a lei per il benvenuto![]()
Mi metto la cenere in capo se ho dato l'impressione di voler escludere qualcuno![]()
E' chiaro che in un lavoro del genere il contributo di tutti è necessario! Se ci sono specializzazioni, ben vengano, se non ci sono, sopperirà la passione e l'entusiasmo
![]()
Tengo a far notare che anch'io sono un dilettante, e non certo un "cultore della materia"![]()
Cordiali saluti![]()
Daniele
Visitano il forum: Marco_P e 15 ospiti