Nicolò Cavalcanti ha scritto:Mi chiamo Nicolò Cavalcanti di Verbicaro, sarò lieto di fornirLe ogni indicazione circa la mia famiglia. Ho scritto nei giorni scorsi all'indirizzo di Davide Shamà per chiedere se fosse a conoscenza di un motto della famiglia Cavalcanti, in quanto personalmente non ne ho mai avuto notizia. Il Dott.Shamà ha giustamente ironizzato sul fatto che portando questo nome non fossi per contro informato di questo, ma così è ! D'altra parte molte persone non hanno completa coscienza di sè e alcune volte nemmeno degli atti che compiono, cio detto, rinnovo il desiderio di avere , da chi come voi approfondisce e studia tali argomenti, informazioni circa l'esistenza di un motto della famiglia. Un abbraccio Nicolò
gent.mo sig. Cavalcanti di Verbicaro,
felice di avere sue notizie! in effetti sarei felice di scambiare qualche parola
per quanto concerne il motto io non credo ci sia
sui documenti che possiedo non c'è, dovrei solo verificare su un albero d'epoca, che purtroppo
mi è stato sottratto (mia madre non è particolarmente attenta a queste cose).
sarei lieto di stabilire un contatto, anche perchè lei ed i suoi più prossimi congiunti siete oltre mia madre e sua sorella
gli unici vivi del ramo Verbicaro di cui abbiamo notizie certe e certezza sul legame familiare (in pratica, sia pure un po' lontani,
siamo cugini!). sono dolente di avere risposto così tardi, ma in effetti erano molti mesi che non leggevo questo forum. spero
che lei ancora lo guardi e che si possa stabilire un contatto diretto. so comunque che ha visto l'elaborazione che davide shamà ha fatto
dei documenti che gli ho fornito.
molti cordiali saluti
spero a presto
luca c.
p.s. mi scusi se ometto il cognome, ma altrimenti esco in ogni ricerca di google; appena stabilito un contatto, se vorrà potremo scambiare un indirizzo e.mail