Tutte insieme

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Re: Tutte insieme

Messaggioda San Marco » sabato 21 giugno 2008, 18:05

Dallo Stemmario Trivulziano, come segnalato dal gentile Sarlo.
Arma: Di rosso a cinque fiori ordinati in croce di S. Andrea, ognuno composto di quattro petali lanceolati a decusse d' argento.

Immagine
San Marco

Messaggioda luca75 » martedì 6 gennaio 2009, 20:44

SINFOROSA ha scritto:Per evitare di continuare a tediarvi con le mie continue richieste , le sparo tutte insieme. :oops:

Non sono riuscita a reperire gli stemmi delle seguenti famiglie :
Adorno, Spinelli Savelli ,Cavalcanti duchi di Daccuri .

E speriamo di avere veramente finito :!: :!:

Cordialmente e.... grazie :2:

buongiorno,
io mi sto occupando (saltuariamente) di casa Cavalcanti (che in parte si è estinta proprio in casa Ceva Grimaldi: se ben ricordo Maria Anna Cavalcanti, ultima duchessa di Caccuri sposò un Ceva Grimaldi duca delle Pesche)
anche io ho una qualche curiosità sugli stemmi perchè nelle carte di famiglia (mia madre è la primogenita dell'ultimo marchese Cavalcanti di Verbicaro della linea primogenita) ne sono riportati diversi
forse potrebbe essere proficuo un confronto-collaborazione, che ne dice?
io per ora conosco uno stemma come quello fotografato di croci rosse in campo bianco ed uno di croci azzurre in campo d'argento
cordiali saluti
luca c. (mi scuso per l'omissione del cognome, ma altrimenti esce in ogni ricerca su google! possiamo poi sentirci in privato)
luca 75
luca75

Messaggioda SINFOROSA » venerdì 9 gennaio 2009, 21:29

Gentile Signore,
mi scuso per il ritardo ma solo ora ho letto il suo intervento.
Mi piacerebbe una collaborazione ; purtroppo temo di non poter esserle di aiuto.
Infatti le uniche notizie in mio possesso sullo stemma sono quelle riportate nel topic.
Della famiglia Cavalcanti poi non so nulla tranne qualcosa su Marianna Cavalcanti,
6° duchessa di Caccuri e Baronessa di Sartano, figlia ed erede del duca Gaetano e di Vittoria Folgori dei Marchesi di Ducenta ( * Cosenza 19-1-1792+ 25-3-1809 ).
Marianna sp.il 30-5-1805 Giuseppe Ceva Grimaldi duca delle Pesche, marchese di Pietracatella e di Montorio ,barone di Gambatesa, Macchia,Bonefro e Montelengo da cui ha
Maria Anna (* 29-7-1807 + 26-1-1838 )
Rachele (* 7-5-1808 + 15-2-1853 )7° duchessa di Caccuri riconosciuta con Regio Rescritto del re delle due Sicilie del 24-2-1851
Purtroppo per il momento non so dirle altro ma se durante le mie ricerche dovessi trovare del materiale ,provvederò ad informarla.
Cordialmente
LUCIANA CEVA GRIMALDI

L'eternità attende al crocevia delle stelle
SINFOROSA

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry