Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Gentile Franz,
cercherò di aiutarLa.
Partendo dalla seconda fila da sinistra:
Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Non riconosco (stando ad una precedente discussione, il gentile Omar46 l'aveva indicata come "Campagna di liberazione"
Croce al merito di guerra
Croce di anzianità di servizio (25 anni)
Croce al merito di guerra
Prima fila da sinistra:
Croce di anzianità di servizio (16 anni)
Medaglia delle operazioni militari in Africa Orientale (1935-1936)
Medaglia d'oro al merito di lungo comando (20 anni)
Medaglia volontari in Africa orientale (1935-1936)
Non riconosco
Medaglia mauriziana di 50 anni di servizio (50 anni naturalmente non conteggiati in modo cronologico, ma secondo altri canoni, del tipo: gli anni di comando valgono per due et cetera).
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Prima fila, 5 da sinistra: variante della medaglia commemorativa della guerra 1940-43.
Seconda fila, 2 da sinistra: variante (posizionata per verso) della medaglia commemorativa per la campagna di liberazione 1943-45.
CRFÓB
For my part, I may speak it to my shame, I have a truant been to chivalry... - Henry IV Part I, act IV scene iv
Capperi ......che bel medagliere che ha il nonno di Franz de Molise
mezzo secolo di Storia Patria . A parte le medaglie sono importanti i documenti che accompagnano le stesse.Non a caso la Faleristica considerata come piccola scienza documentaria della storia deve essere pur PROVATA. Grazie
Ebbene si mio caro Omar..hai proprio ragione anche i documenti che accompagnano le medaglie sono molto importanti...è per questo che ho deciso di incorniciarle e senza chiedere il permesso a mio Padre (che le teneva in un misero baule)le ho incorniciate in camera mia....Medaglie e documenti.... Saluti Cordiali
Francesco Chiarizia de Molise
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..." Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815
Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme Socio I.A.G.I Socio A.I.O.C